Nella mattinata, con inizio alle 9.00, vi sarà la deposizione di corone d’alloro davanti alle lapidi, all’interno del Cimitero Urbano, che ricordano i Caduti delle due guerre mondiali. Successivamente, partenza in corteo per Piazza II Risorgimento, deposizione di una corona d’alloro nell’atrio del Palazzo Comunale, davanti alla lapide che ricorda i Caduti delle due guerre mondiali e, a seguire, piccolo concerto del Corpo Bandistico “Città di Gambettola”
Alle 10.00 in Piazza Cavour, davanti alla chiesa parrocchiale, il Collettivo “Esse.Vi”, composto da Valentina Crudeli, Serena Menghi e Sara Forlivesi, presenta il reading teatrale “Mi chiamo!”
Alle 10.30 circa, deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento ai Caduti di Piazza Cavour e, a seguire la Santa Messa, davanti al Monumento, a suffragio di tutti i Caduti per causa della guerra,
Successivamente la Sindaca di Gambettola Maria Letizia Bisacchi e la Sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi Siria Capeti rivolgeranno un saluto a tutti i partecipanti.
La cerimonia proseguirà con le testimonianze di alcuni giovani gambettolesi che hanno partecipato a “Promemoria Auschwitz 2023” e con alcune letture di brani e poesie da parte degli alunni della Scuola Primaria di Gambettola. Parteciperà alla cerimonia Lara Soldati, Vicepresidente di A.N.P.I. Rubicone
Al programma ufficiale seguirà, in serata alle 21.00, presso il Teatro Comunale, lo spettacolo teatrale “PUGNI PESANTI. LEVE CONTRO LA GUERRA”, di e con Denis Campitelli. Per info e prenotazioni: 392 6664211.
Lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2024 alle 15:00 nella sala consiliare di piazza Municipio…
Rinviata la partita della Fortitudo e spostato l’incontro di boxe di Pamela Malvina. Il ringraziamento…
REGGIO EMILIA - Sfruttare le opportunità create dall’Intelligenza Artificiale per affrontare le sfide del Piano…
L’incidente alle 3.15 della notte in piazzale Risorgimento a Modena all’altezza dell’attraversamento con via Tassoni.…
PARMA - Allerta 148/2024 valida dalle 00.00 del 25/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter