L’evento è stato presentato martedì 28 gennaio in conferenza stampa nella sede del Circolo Unificato dell’Esercito di Bologna alla presenza del presidente Lions Club Bologna Irnerio Giuseppe Maria Della Balda, del giornalista e presentatore della serata Marino Bartoletti, del presidente di Bimbo Tu Onlus Alessandro Arcidiacono e del presidente di Fonoprint Leopoldo Cavalli.
Lo spettacolo è stato pensato per celebrare questo grande artista attraverso le sue indimenticabili canzoni, cantate dai più grandi interpreti della musica leggera italiana quali Battisti, Cocciante, Celentano, Mina, Mango e molti altri. Accanto a lui ci sarà il giornalista Marino Bartoletti, con cui Mogol ricorderà alcuni dei suoi più grandi successi, ne spiegherà il vero significato e racconterà aneddoti legati alla propria vita e agli artisti con cui ha collaborato. La band “La Compagnia” con alla voce Randy Roberts, figlio del mitico Rocky, interpreterà alcune sue più belle canzoni.
“Questo spettacolo – ha dichiarato Giuseppe Maria Della Balda – nasce dalla volontà del Lions di essere sempre presente sul territorio, offrendo nel contempo solidarietà a chi ne abbia bisogno e partecipazione a progetti a favore delle nostre comunità. Lo spettacolo, nato grazie a conoscenze dirette di nostri Soci con l’autore Mogol, che ringrazio per l’immediata disponibilità offerta a favore di questo progetto, ci consente di offrire alla cittadinanza l’opportunità di trascorrere una serata in compagnia di uno dei più grandi autori della musica italiana e nel contempo di coinvolgere tutti i presenti in un importante progetto benefico. Infatti, i fondi ricavati dalla vendita dei biglietti e dalle sponsorizzazioni saranno impiegati per dare vita a due service a favore di Lions Club International Foundation e Bimbo Tu Onlus e per un ulteriore service che consentirà di donare una borsa di studio a un allievo meritevole dell’Accademia Bolognese del Cantautore”.
“Sono molto felice di partecipare a questo spettacolo perché riesce a unire musica e solidarietà – ha commentato Marino Bartoletti -. Mogol non è solo un autore, ma un autentico poeta e le finalità di questa iniziativa sono davvero da apprezzare”.
“Questa iniziativa ci dà la possibilità di portare avanti un importante progetto di Fonoprint, l’Accademia Bolognese del Cantautore – ha aggiunto Leopoldo Cavalli -. Si tratta di un’occasione molto preziosa per i giovani che vogliono avvicinarsi alla musica, offrendo loro un solido percorso di formazione”.
“Bimbo Tu è un’associazione nata nel 2007 per supportare i bambini colpiti da patologie e tumori del sistema nervoso centrale ricoverati presso l’Ospedale Bellaria di Bologna – ha spiegato Alessandro Arcidiacono -. Malattie di questa portata disorientano le famiglie, che sono messe a dura prova dal senso di impotenza e dal dolore per la lotta che i loro figli devono combattere. Il sostegno e l’affetto dei genitori sono però fondamentali per dare forza e coraggio a tutti i piccoli pazienti, per questo noi di Bimbo Tu crediamo fermamente che per poter aiutare davvero i bambini sia necessario aiutare anche i loro nuclei famigliari. Questa forte convinzione ci ha dato la spinta per dare vita a PASS, il Polo di Accoglienza e Servizi Solidali che sta nascendo a San Lazzaro di Savena, a poca distanza dall’Ospedale Bellaria, e che, da fine 2020, darà alloggio gratuito a tutte le famiglie provenienti da fuori Bologna, che così potranno stare accanto ai loro figli, spesso costretti a lunghi ricoveri per le cure di cui hanno bisogno”.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a Bimbo Tu Onlus, Lions Club International Foundation e sosterrà una borsa di studio a favore di un allievo dell’Accademia Bolognese del Cantautore.
È possibile acquistare il biglietto su vivaticket.it. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il teatro al numero 051 4399123 o alla mail info@teatrocelebrazioni.it. La biglietteria del teatro è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.
L’evento è organizzato dal Lions Club Bologna Irnerio, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna, del Distretto Lions 108Tb e del Distretto Leo.
BOLOGNA - Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si registrano i primi due sold out…
Lunedì 7 ottobre 2024 (in via Poledrelli 21) la riapertura con tante iniziative e progetti…
RICCIONE (RN) - Domenica 20 ottobre, alle 17, nel weekend in cui la Città di…
Svolta per la musica folkloristica emiliano-romagnola SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Savignano sul Rubicone, per…
FERRARA - Più resistente delle foglie di Ungaretti e scandita da un bruno, romantico groove,…
FORLÍ - Si è svolta il 26 settembre presso la Sala Teatro della Fabbrica delle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter