Sabato 1° febbraio, dalle 17.30 alle 18.30, al Centro Commerciale Vialarga di Bologna continua la serie di spettacoli a cura dell’Associazione culturale Leo Scienza.
Fiacco Poltrone, un ragazzo annoiato e stanco, grazie a un inaspettato pacco sorpresa, verrà catapultato nei fantastici mondi descritti dal famoso scrittore-scienziato Jules Verne: negli stretti cunicoli che conducono al centro della terra, su razzi spaziali in orbita intorno alla Luna e a bordo del Nautilus nel mare in tempesta. Uno spettacolo dedicato al mondo di Jules Verne e ai suoi affascinanti personaggi!
L’associazione culturale Leo Scienza si occupa di didattica e intrattenimento a sfondo scientifico, realizzando laboratori scolastici, progetti educativi e di formazione, animazioni ed eventi rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
Ispirati dal grande Leonardo da Vinci gli “scienziati pazzi” di Leo Scienza si propongono di sviluppare curiosità per la scienza e sensibilità ecologia, creatività e fantasia nel mondo dei più giovani. Da oltre quindici anni Leo Scienza si adopera per arricchire l’esperienza culturale di bambini e ragazzi, trasmettendo contenuti didattici attraverso spettacolari esperimenti scientifici e la poesia del linguaggio teatrale, in un contesto di interazione e grande divertimento.
Sito: www.leoscienza.it
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter