Parma

Le Alici fresche del Mar Cantabrico Rizzoli vincono il premio “Prodotto Food 2020”

La linea certificata MSC, che segna il debutto di Rizzoli nella gastronomia ittica fresca, si aggiudica il prestigioso award per la categoria conserve

PARMA – Nuovo riconoscimento per Rizzoli Emanuelli. La storica azienda di Parma, specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche di qualità, si aggiudica il premio “Prodotto Food 2020” con la nuova linea Alici fresche del Mar Cantabrico.

Racchiusa in una pratica e innovativa confezione a vista con velo salva freschezza, la linea è a base di alici del Mar Cantabrico, le più pregiate e carnose, pescate da Rizzoli con il metodo di pesca sostenibile al cerchio nel rispetto dell’ecosistema marino e certificate MSC. Lavorate interamente a mano, le alici conservano un’alta qualità e il sapore intenso del pesce fresco.

La gamma comprende quattro referenze: “Le Dolci”, con il 25%di sale in meno rispetto ai classici filetti di alici; “Le Marinate”, caratterizzate da una piacevolmente nota agrumata; “Le Rustiche” a bassa salatura (il 25 % in meno di sale) con un sapore più deciso dato dalla pelle che viene mantenuta in parte e “Le Intere”, sotto sale, un prodotto per veri intenditori che esalta tutto il sapore della tradizione.

“Abbiamo sviluppato questa linea, la prima dedicata al banco frigo, per rispondere alle nuove esigenze di consumo basate su alimenti salutari e innovativi. Siamo molto soddisfatti di questo prestigioso riconoscimento che premia l’intenso lavoro della nostra divisione Ricerca & Sviluppo e valorizza una gamma che unisce alta qualità e lavorazione artigianale, confermando l’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione che costituiscono fattori fondamentali per Rizzoli”, ha commentato Massimo Rizzoli, Amministratore Delegato di Rizzoli Emanuelli.

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

www.rizzoliemanuelli.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Sliders” progetto del trio di trombonisti Filippo Vignato, Federico Pierantoni e Lorenzo Manfredini

EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…

5 ore fa

“4 Piazze Running” in centro storico

PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…

5 ore fa

Lucia Scaffardi nuova Vicepresidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti

Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…

6 ore fa

L’AI applicata alla gestione delle reti idriche: accordo di ricerca tra il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma ed EmiliAmbiente

L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…

6 ore fa

Valorizzazione delle botteghe storiche, la tecnologia a servizio dell’eccellenza e della tradizione

PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…

6 ore fa

Missione Natale: consegna speciale 2024

A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter