“Questo nuovo servizio – afferma l’Assessore alle Politiche per l’Impresa Paola Casara – è frutto di un importante percorso di confronto e di lavoro svolto insieme alle imprese rispetto a un’area produttiva fondamentale per l’economia romagnola che nel corso del tempo ha registrato cambiamenti, implementazioni produttive, crescita di personale e flessibilità. Pertanto, per andare incontro alle nuove esigenze di lavoratori, stagisti, studenti, collaboratori e imprese, insieme a FMI e Start Romagna abbiamo modulato questa nuova proposta”.
“Un cambiamento era necessario – prosegue Casara – perché il precedente orario della linea 13 non era più adeguato e sufficiente. Così abbiamo cercato una soluzione che potesse produrre effetti positivi indiretti anche su altri settori, come quelli del traffico cittadino e dell’attenzione all’ambiente. E proprio questo aspetto rappresenta l’altro grande vantaggio, cioè la maggior sostenibilità ambientale. Orari migliori e biglietti a prezzi ridotti incentivano a utilizzare il bus, riducendo il numero di auto in circolazione, rendendo il traffico più scorrevole e le emissioni inquinanti minori. Mi preme inoltre sottolineare il ruolo proficuo e qualificante svolto dai Mobility Manager delle aziende grazie al puntuale monitoraggio delle esigenze del personale e dei cicli produttivi che hanno realizzato e messo a disposizione del progetto per lo studio delle migliori soluzioni da adottare”.
Ecco tutti i cambiamenti attivi da lunedì 4 marzo: la normale linea 13 rimarrà regolarmente in funzione, ma sarà affiancata da un nuovo servizio a chiamata che servirà anche 6 nuove fermate e seguirà un percorso diverso e più rapido. Per accedere a questo nuovo servizio sarà necessario prenotarsi per la corsa telefonicamente (800 21 34 80) o online nella sezione dedicata del sito di Start Romagna.
Questo il link: www.startromagna.it/servizi/corse-su-prenotazione, tutte le informazioni si trovano sul sito di Start Romagna.
Gli orari delle corse sono stati pensati in base a quelli dei turni lavorativi nelle imprese, e i lavoratori avranno accesso all’acquisto di abbonamenti a prezzi ridotti, previa comunicazione al Mobility Manager della propria azienda. Quest’ultima iniziativa sui prezzi è valida per tutti i dipendenti di aziende forlivesi che abbiano nominato il proprio Mobility Manager e abbiano redatto i Piani di spostamento casa-lavoro.
Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…
FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…
Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…
PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…
RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…
PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter