CESENA – L’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e il Sindaco Paolo Lucchi:
“In questi giorni alcuni cittadini ci hanno segnalato i disagi per le file di auto che si formano in via del Tunnel, a causa dei lavori in corso.
L’intervento, iniziato a metà aprile, era già programmato da tempo, a seguito di una frana evidenziatasi in via del Tunnel in occasione dell’ondata di maltempo avvenuta nel febbraio 2015. Sulla base delle indagini geologiche effettuate allora, si valutò di risolvere la situazione stabilizzando le scarpate stradali, presenti su entrambi i lati, con rete metallica ancorata a barre d’acciaio.
Propedeutiche a questo intervento sono state la pulizia e la regolarizzazione del terreno, effettuate nelle settimane scorse. Infatti, quella frana, per la sua posizione nel centro cittadino, sopra una strada di intenso passaggio, costituiva potenzialmente un grave pericolo per l’incolumità pubblica in caso di improvviso cedimento.
L’esecuzione delle opere è stata affidata alla ditta “Ambrogetti” di Riofreddo e ad oggi è prevedibile che i lavori si potranno protrarre per ulteriori 15 giorni.
Ci rendiamo conto dei disagi causati a tanti e ce ne scusiamo, ma con questo intervento contiamo di risolvere definitivamente una situazione di pericolo che vogliamo invece evitare.
In ogni caso, sin dai prossimi giorni, per ridurre i disagi, i semafori del senso unico alternato saranno messi in funzione solo dopo le 9,00, evitando il mercoledì ed il sabato, giorni di mercato.”