Lavori in via Radini Tedeschi e via Nino Bixio, le modifiche alla viabilità

9

PIACENZA – È posticipato a mercoledì 2 aprile – anziché, come comunicato in precedenza, il 31 marzo – l’avvio dei lavori di realizzazione di una soglia rialzata all’incrocio tra via Radini Tedeschi e via Perdoni. L’intervento, volto a migliorare la sicurezza stradale, renderà necessario nei pressi del cantiere un restringimento di carreggiata, con senso unico di marcia da via Emilia Parmense verso strada Farnesiana, sino alla conclusione dei lavori prevista – condizioni meteo permettendo – prima delle festività pasquali. Contestualmente, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. I provvedimenti resteranno in vigore dalle 8.30 di mercoledì 2 aprile alle 18.30 del 18 aprile.

Inizieranno invece già venerdì 28 marzo i lavori di allaccio alla rete acquedottistica di alcuni fabbricati in via Nino Bixio, che sino all’11 aprile richiederanno il restringimento di carreggiata tra i civici 24 e 26, con senso unico alternato regolato da semaforo e divieto di sosta permanente su entrambi i lati.

Contestualmente, anche nel tratto di via Diete di Roncaglia compreso tra il civico 2 e l’intersezione con via Nino Bixio saranno in vigore le stesse misure, ma il senso unico alternato sarà regolato dalla sola segnaletica di cantiere.