“Nel corso degli ultimi anni le violente precipitazioni meteoriche che si sono succedute – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – hanno lasciato emergere la criticità della sezione idraulica del ponte sullo scolo in Via Canapino-Via Amato, a Diegaro, col verificarsi di alcuni episodi di esondazione (soprattutto nel corso dell’alluvione del 2015) che hanno coinvolto le vicine proprietà private. Dopo avere acquisito la necessaria autorizzazione del Consorzio di Bonifica, con la quale è stato prescritto un ponticello da realizzare in cemento armato, sono stati avviati i lavori che prevedono la demolizione del ponticello esistente, lo spostamento dei tubi acqua e gas esistenti posizionati a margine del ponte, la realizzazione del nuovo ponticello, la realizzazione di muretti di testata, la posa di massi calcarei a difesa delle sponde dello scolo a monte che a valle del nuovo tombinamento e la realizzazione di nuovi parapetti. La realizzazione dell’opera, infine, comporterà il rifacimento completo della carreggiata stradale”.
Per consentire i lavori nella Via Amato è stato istituito un divieto di transito valido per l’intera giornata. Nella Via Canapino invece, nel tratto da Via Giancarlo Siani al civico 213, sono stati istituiti un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri e un divieto di sosta sulla carreggiata e negli appositi stalli di sosta.
Intanto, nella mattinata di oggi, il miglioramento delle condizioni meteorologiche ha consentito la ripresa dei lavori per la realizzazione della rotatoria di Borgo Paglia.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter