Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma a Bologna da lunedì 25 febbraio

95

In via Frassinago proseguono i lavori propedeutici alla realizzazione della pista ciclabile. Aumentano i posti auto e moto in Piazza di Porta Saragozza e via Foscolo

Comune di BolognaBOLOGNA – Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 25 febbraio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

In via Frassinago sono in corso i lavori propedeutici alla realizzazione della pista ciclabile. Nella settimana dal 25 febbraio all’1 marzo saranno eseguiti anche interventi di adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale, per l’inversione del senso di marcia delle vie Ca’ Selvatica e Santa Caterina.

In via Irnerio, prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia sarà chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65, fino a fine maggio.

Chiusa fino al 28 febbraio via Canonica all’incrocio con via Zamboni per il cantiere di ristrutturazione della chiesa di San Donato.

In via Rizzoli restringimento della carreggiata stradale in prossimità del civico 20 fino al 2 marzo, dalle 8.30 alle 16.30, per lavori di completamento della banchina di fermata bus del servizio TPGV – Crealis.

Via Paradiso sarà chiusa per lavori edili all’intersezione con via San Felice tra il 19 febbraio e il 4 marzo dal lunedì al sabato tra le 10 e le 16.

In via Protti e via De Nicola è previsto il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, fino al 15 marzo che comporterà restringimenti di carreggiata.

Lavori in fase di attivazione

Via de Mattuiani, per il rifacimento della pavimentazione in asfalto del tratto di marciapiede a fronte del civico 2, sarà oggetto di restringimenti di carreggiata venerdì 1 marzo.