Lavori in corso e modifiche alla viabilità

37

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Per consentire l’esecuzione di lavori di sistemazione della pavimentazione stradale in via Lorenzini, nel tratto tra via Chiodi e via Ferdinando di Borbone, proseguiranno anche la prossima settimana le modifiche alla viabilità ordinaria, che – come è avvenuto già a partire da oggi – tra le 7 e le 18 prevedono il divieto di sosta con rimozione forzata negli spazi indicati dalla segnaletica di cantiere. Inoltre, in base allo stato di avanzamento dell’intervento, sarà in vigore il divieto di circolazione nei tratti stradali evidenziati di volta in volta, nella stessa fascia oraria, nei giorni 12, 13, 14, 15 e 16 giugno.

Proseguono anche i lavori di sistemazione dell’impianto fognario in via Solenghi, che nel tratto del sottopassaggio autostradale vedranno, dalle 6 alle 18 anche per la prossima settimana (da lunedì 12 a venerdì 16 giugno), l’istituzione di un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo, mentre dalle 18 alle 6 del mattino successivo, nelle stesse date, lo stesso tratto sarà chiuso al traffico.

Entrerà invece in vigore dalle ore 0.00 di lunedì 12 giugno, sino alle 24 di mercoledì 14, il divieto di circolazione nel tratto di via Bagarotti tra via Merosi e l’intersezione (esclusa dalle limitazioni) con via Govoni, per consentire lavori all’impianto fognario. Lo stesso provvedimento, unito al divieto di sosta permanente con rimozione forzata, sarà istituito nell’area di parcheggio tra l’intersezione con via Merosi e via Govoni, nelle medesime date.