Bologna

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 31 maggio

In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati

BOLOGNA – Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 31 maggio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, ha restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 17 giugno.

Via De’ Buttieri  divieto di transito veicolare all’incrocio con via Santo Stefano, con entrata ed uscita lato via Orfeo, dalle 8.30 di lunedì alle 17.30 di venerdì, per lavori edili sul coperto del fabbricato.

Via Andrea Costa dall’incrocio con via della Certosa all’incrocio con la rotonda Bernardini, interventi per il miglioramento della sicurezza stradale, riqualificazione e realizzazione nuova segnaletica stradale. Restringimenti di carreggiata con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia. Termine previsto: 31 maggio.

Via Andrea Costa nel tratto tra via Brizio e Viale Carlo Pepoli, ha un restringimento di carreggiata con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia per lavori di riqualificazione dei percorsi pedonali. Termine previsto: 13 giugno

Via Umberto Terracini, dall’incrocio con la rotonda 35° Reggimento Fanteria Pistoia all’incrocio con la Rotonda Tommasina Guidi, è previsto un restringimento di carreggiata, con mantenimento di una corsia di marcia e istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, dalle 9.30 alle 16.30, per lavori di allargamento della carreggiata e realizzazione dello spartitraffico a centro strada. Termine previsto: 16 luglio.

Via Persicetana, in prossimità del sovrappassante il raccordo autostradale ramo verde avrà un restringimento della carreggiata stradale da due a una corsia di marcia, in direzione Bologna, per lavori della società Autostrade per sostituzione delle barriere di sicurezza. Termine previsto: 25 giugno.

Via Persicetana presso il sovrappasso autostrada A14 ha un restringimento della carreggiata stradale da due a una corsia di marcia (in entrambe le direzioni) per lavori della società Autostrade per l’Italia per la riqualificazione delle barriere di sicurezza del cavalcavia. Termine previsto: 27 ottobre.

Via Marescalchi, tra piazza Galileo e via de’ Fusari, è chiusa nelle fasce orarie 10.30-11 e 15.30-16, per carico e scarico materiale del cantiere, fino al 31 luglio.

Via Albani, tra via Serra e via Antonio di Vincenzo è a senso unico temporaneo in direzione via Antonio di Vincenzo, per lavori edili fino al 31 dicembre.

Via del Triumvirato tra il civico 12 e l’incrocio con via Emilia Ponente è interessata da lavori di scavo Heratec  per sostituzione della rete di acqua e gas, con restringimento della carreggiata e mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia e senso unico alternato regolato da movieri dalle 9.30 alle 16.30, fino al 20 agosto. Spostata la fermata del bus e creati percorsi e attraversamenti pedonali alternativi.

Via Yuri Gagarin all’incrocio con via Beverara, ha un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia ed eventuale senso unico alternato regolato da movieri solo nella fascia oraria 9.30-16.30, per lavori di riqualificazione stradale mirati a migliorare la sicurezza. Termine previsto: 31 luglio.

Via San Mamolo è interessata da lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione e messa in sicurezza dei percorsi pedonali sull’intera via. Nella prima fase il cantiere interessa il marciapiede della corsia in direzione colli a partire dall’incrocio con via Codivilla a quello con via Alamandini e procede verso il colle a tratti, con un restringimento della carreggiata e il mantenimento di una corsia. Termine previsto: 14 settembre.

Via Benazza in prossimità del cavalcavia sopra l’autostrada A14, ha un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare con senso unico alternato regolato da semaforo di cantiere, per lavori della società Autostrade per l’Italia spa di riqualifica delle barriere di sicurezza. Termine previsto: 19 settembre

Via Bentini  ha un restringimento di carreggiata con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia con eventuale senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria 9.30-16.30, per lavori sulla rete ciclabile. Termine previsto: 31 luglio.

Via Persicetana  dal 24 maggio, in prossimità del sovrappassante il raccordo autostradale ramo verde, avrà un restringimento della semicarreggiata stradale in direzione periferia (lato Ancona) da due a una corsia di marcia, per lavori della società Autostrade per l’Italia spa di sostituzione delle barriere di sicurezza. Termine previsto: 30 settembre.

Via del Pagnone ha un restringimento della carreggiata per il rifacimento di tratti della pavimentazione stradale. Termine previsto: 1 giugno

via Fratelli Cervi all’incrocio con via Erbosa,  ha restringimenti di carreggiata per lavori di abbattimento di barriere architettoniche. Termine previsto: 1 giugno.

Via Siepelunga è chiusa nel tratto tra il civico 67 e il civico 69 per lavori di riparazione alla rete gas. I residenti ai civici 40/2 e 46 possono accedere da via dell’Angelo Custode. I residenti ai civici dal 69 al 40/1 possono accedere da via Molinelli. Termine previsto: 3 giugno.

Lavori in fase di attivazione

Via Don Minzoni dal 31 maggio, all’incrocio con viale Pietramellara, avrà un restringimento di carreggiata con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia per interventi di miglioramento della sicurezza stradale e riqualificazione della segnaletica. Termine previsto: 30 giugno.

Via Ugo Bassi dal 31 maggio avrà un restringimento di carreggiata per la sigillatura e il ripristino della pavimentazione stradale. Termine previsto: 5 giugno.

Via Tagliacozzi-via Rovighi-via Molinelli dal 3 giugno avranno un restringimento della carreggiata per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 8 giugno.

Via Col di Lana 
dall’1 giugno avrà restringimenti di carreggiata per lavori di manutenzione del marciapiede all’altezza del civico 13. Termine previsto: 3 giugno.

Via Casarini dal 3 giugno avrà restringimenti di carreggiata per lavori di integrazione della raccolta acque meteoriche all’altezza del civico 16/5. Termine previsto: 8 giugno.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

30 ottobre: all’Università di Parma workshop sulle piante invasive

Alle 9.30 al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie. Aperto a tutte le persone…

2 ore fa

Ponte di viale D’Annunzio sul Marano: da oggi è vietato l’attraversamento per i mezzi di peso superiore ai 35 quintali

RICCIONE (RN) - A partire da oggi, martedì 29 ottobre, come annunciato, il transito sul…

2 ore fa

Annullati gli incontri in sala Agnelli inizialmente previsti per il 30 e il 31 ottobre 2024

Rinviata la conferenza di Emilia Sonni. Cancellato il dialogo tra Giovanni Vignali e Maddalena Crepet…

6 ore fa

Rinviata la conferenza di Emilia Sonni su “Rosa Genoni, la ‘rivoluzione dimenticata’ dell’Alta Moda Italiana”

Rimandato l'incontro inizialmente previsto per mercoledì 30 ottobre 2024 FERRARA - È rinviata a data…

6 ore fa

Autunno incantatore: dal 29 ottobre alla Bassani torna la rassegna dedicata ai dialetti e alle tradizioni

FERRARA - Autunno, la staśon incantadora’: torna per il terzo anno alla Biblioteca Bassani di…

6 ore fa

Al Cocoricò il teatro come strumento di riscatto sociale

Tindaro Granata porta a Riccione le storie delle detenute di Messina RICCIONE (RN) - Grazie…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter