MODENA – In primo piano, la partenza dei lavori all’ex Amcm, dove la ex centrale elettrica diventerà laboratorio aperto con spazi per la cultura, il teatro, lo spettacolo e la creatività. Nel numero di febbraio di “Modena Comune”, in evidenza anche anticipazioni sul Bilancio comunale presentato in Consiglio e la promozione di Modena attraverso il tavolo specifico che riunisce soggetti pubblici e privati e con il calendario unico degli eventi.
Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.
Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.
Sul numero di febbraio anche servizi sul Fab Lab nell’Hub R-Nord, e sulle attività e le novità riguardanti la Polizia municipale, il progetto per il ritorno del liceo Sigonio nella sede storica di via Saragozza, la raccolta differenziata porta a a porta ai Torrazzi. Nelle pagine di cultura, la presentazione di Buk 2016, festival della piccola e media editoria al Foro Boario; opera, danza e concerti al Teatro Comunale Luciano Pavarotti; prosa e ricerca al Teatro Storchi e alle Passioni; incontri di primavera ai Musei civici; nuove mostre alla Galleria civica e al Museo della Figurina, oltre al cambio di sede del Centro Musica. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di febbraio anche i nuovi Istituti comprensivi, il Piano per Modena smart city, il cohousing. Una intera pagina è dedicata al Piano neve, con servizi, regole e consigli di comportamento in caso di nevicate.
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…
Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…
Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter