Lavori di scavo: modifiche alla viabilità in via Bologna all’incrocio con via Aeroporto

87

Da lunedì 20 giugno 2022 senso unico alternato fino a venerdì 24 giugno

FERRARA – Per motivi tecnici, è slittato al prossimo lunedì 20 giugno l’avvio dei lavori di scavo (inizialmente previsti dal 14 giugno 2022) sulla carreggiata di via Bologna all’intersezione con la via Aeroporto, a Ferrara, per interventi sulle reti dell’acqua e della fognatura. Pertanto da lunedì 20 giugno, saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità per consentire l’esecuzione dei lavori con durata presunta fino a venerdì 24 giugno 2022.

Il transito veicolare diretto verso il centro proveniente dalla periferia sarà indirizzato all’utilizzo della sola corsia posta al centro della carreggiata. Il transito veicolare proveniente dal centro e diretto verso la periferia sarà indirizzato all’utilizzo della sola corsia posta più a destra della carreggiata.

Pertanto, il transito veicolare nella intersezione tra via Mambro/via Aeroporto/via Bologna sarà regolamentato mediante senso unico alternato.

A tale scopo saranno modificate le fasi semaforiche per le quali, la fase semaforica VERDE di ogni braccio corrisponde alle fasi semaforiche ROSSE degli altri tre bracci di immissione nell’intersezione; pertanto i tempi di attesa del verde si allungheranno.

I lavori potranno comportare code e rallentamenti nei tratti interessati.