Laurea ad Honorem a Carlo Ancelotti: posti riservati per la cittadinanza

30

Sarà possibile prenotarsi sul sito web di Ateneo. Form aperto da lunedì 2 ottobre alle 15 a venerdì 6 ottobre alle 13

ancelotti – foto dall’università di parma

PARMA – L’Università di Parma comunica che per la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale ad Honorem in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate a Carlo Ancelotti, in programma per mercoledì 11 ottobre alle 11 all’Auditorium Paganini, una parte dei posti è stata riservata per la cittadinanza, che potrà prenotarsi sul sito web di Ateneo all’indirizzo https://www.unipr.it/node/103211

Il form di prenotazione resterà aperto dalle 15 di lunedì 2 ottobre alle 13 di venerdì 6 ottobre. L’assegnazione effettiva del posto sarà confermata via e-mail dall’Ateneo il 10 ottobre.

La cerimonia si aprirà con l’intervento del Rettore Paolo Andrei. A seguire Prisco Mirandola, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, leggerà la motivazione del conferimento. La laudatio sarà pronunciata da Marco Vitale, Delegato del Rettore per lo Sport e Presidente del Comitato per lo sport universitario, e da Luigi Garlando, giornalista della “Gazzetta dello sport”. Carlo Ancelotti terrà poi la sua lectio doctoralis, intitolata Il calcio: una scuola di vita.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web di Ateneo www.unipr.it.