L’attrice ravennate Asia Galeotti al Not Film Festival di Santarcangelo con il cortometraggio social “SELFIE”

28
ER Filmmaker

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Tra i sette cortometraggi selezionati nel panorama Emilia Romagna Filmmaker alla prossima edizione del NOT FILM FESTIVAL, festival cinematografico che si terrà dal 6 all’11 Settembre nella suggestiva cornice romagnola di Santarcangelo, c’è anche “Selfie” del regista Giulio Manicardi che ha scelto come protagonista proprio la giovane attrice ravennate Asia Galeotti per dare anima e corpo alla sua protagonista.

Nato in una terra da sempre ricca di cinema, il festival è arrivato ormai alla sua 7a edizione, confermandosi in pochi anni come uno degli eventi di settore più attenti e aperti ai giovani sguardi internazionali sulla settima arte, arrivando ad essere definito dalla rivista MovieMakers Magazine come “uno dei 20 festival più essenziali a livello internazionale”.

Qui il programma completo del festival: https://www.notfilmfest.com/program

Il corto, prodotto dalla casa di produzione Aleo Film di Bologna, città a cui l’attrice è molto legata per gli studi alla famosa Scuola di Teatro Colli sotto la guida del direttore Emanuele Montagna, affronta con audacia e profondità il tema dell’ossessione delle persone per la propria immagine e la dipendenza dai social media. Con Asia Galeotti nel ruolo principale, il film offre uno sguardo morboso e perverso sulla società contemporanea, evidenziando le conseguenze psicologiche dell’iperconnettività.

Tema quotidiano che, soprattutto oggi, gode di un enorme interesse come testimonia il successo di serie come la serie made in UK “Black Mirror”, il documentario “The social dilemma” fino ad arrivare al caso italiano di “Perfetti sconosciuti”.

Un altro grande successo per la giovane attrice ravennate che, dopo gli importanti risultati raggiunti con le precedenti interpretazioni in “Uruguay” e “Lontanìa” (selezionato ai Nastri d’Argento 2024) entrambi della regista di Andrea Simonella, continua a rappresentare la città di Ravenna in Italia e in tutto il mondo.