L’associazione Terre Centuriate cesenati organizza la camminata serale

150

Sabato 25 maggio, dalle 20.30 alle 23.00, “Papaveri e lucciole lungo il corso del Fossatone” dalla Chiesa San’Anastasia (Gattolino)

CESENA – Sabato 25 maggio dalle 20.30 alle 23.00 è in programma “Papaveri e lucciole lungo il corso del Fossatone”, una romantica camminata serale nella centuriazione cesenate.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Terre centuriate cesenati, in collaborazione con il Quartiere Cervese Nord, il Consorzio di Bonifica della Romagna, il Consorzio Canale Emiliano Romagnolo, l’Ufficio Turistico di Cesena e con il patrocinio del Comune di Cesena.

La camminata si terrà su un percorso guidato di circa 4 km (andata e ritorno) lungo la via vicinale Mesola a ridosso del canale Fossatone. Si parte alle 20.30 dal piazzale della Chiesa di Sant’Anastasia (via Targhini 2731) per camminare insieme nella centuriazione cesenate sia su terra agricola sia su strada pubblica. A metà percorso, è prevista una sosta nell’aia di un casale con una breve lezione sul mondo della produzione delle Sementi, curato dalla Saia Cementi. Nel tracciato di ritorno, i partecipanti saranno invitati ad osservare nel buio della sera delle piccole fate di Maggio, mentre all’arrivo (sempre alla Chiesa di Sant’Anastasia) è previsto un piccolo ristoro.

Tutti i partecipanti sono invitati a dotarsi di pila e scarpe adeguate. In caso di pioggia, la manifestazione sarà annullata. I minorenni devono essere accompagnati da un genitore.

Iscrizione obbligatoria e gratuita presso: Iat Cesena – piazza del Popolo, 9 – 47521 Cesena – Tel. 0547 356 327 – e-mail: iat@comune.cesena.fc.it – www.cesenaturismo.it