L’assessore regionale Patrizio Bianchi ricorda il giuslavorista Marco Biagi: “Il suo pensiero è oggi di stringente attualità”

82

Lunedì mattina l’assessore sarà a Modena alla “XV Conferenza internazionale in commemorazione del prof. Marco Biagi”

logoregioneemiliaromagnaBOLOGNA – “Sono passati quindici anni dall’assassinio di Marco Biagi, e mai come oggi il suo pensiero si è dimostrato lungimirante”.
Così l’assessore regionale al Lavoro e all’Università, Patrizio Bianchi, che lunedì mattina sarà a Modena per partecipare alla “XV Conferenza internazionale in commemorazione del prof. Marco Biagi”, ricorda il giuslavorista ucciso nel 2002.

“Affrontare il problema dell’occupazione in un Paese come il nostro, così differenziato al suo interno, e in un’Europa in cui tornano rilevanti le contraddizioni tra le aree e le regioni, diventa di stringente attualità– spiega l’assessore-.
Ritornare al dialogo condiviso sulle modalità per accompagnare al lavoro le persone e su come fare crescere e qualificare l’occupazione, diventa fondamentale per lo sviluppo dell’economia e di una società che non accetta l’idea di essere in perenne conflitto”.