L’artista Drudi dona il suo romanzo alla città, Sindaca e Assessora consegnano “The Golden hour” alla Biblioteca

5
Drudi consegna romanzo a Sindaca Foronchi e Assessora Gabellini

CATTOLICA (RN) – Dopo aver realizzato il manifesto “Lei” per le celebrazioni dell’8 marzo dello scorso anno, ora l’artista cattolichino Mauro Drudi ha fatto dono alla città di un’altra sua opera, regalando una copia del suo nuovo romanzo alla Biblioteca-Centro Culturale Polivalente. Il libro, dal titolo “The Golden hour”, è stato consegnato alla Sindaca Franca Foronchi e all’Assessora per le pari opportunità Claudia Gabellini a Palazzo Mancini. L’Assessora Gabellini ha poi portato il volume al Centro Culturale Polivalente e lo ha affidato alla responsabile Cristina Bambini.

“Grazie di cuore a Mauro Drudi per questo dono alla città – commenta l’Assessora Gabellini -, per aver messo a disposizione la sua arte, questa volta non pittorica, ma in qualità di scrittore. Le opere di Drudi portano il nome di Cattolica in giro per l’Italia e non solo e raccontano l’eclettismo di un’artista, ma anche della città e del territorio in cui è nato e cresciuto”.
Per Drudi, classe ’63, si tratta del secondo libro arrivato a distanza di 20 anni dal primo. Molto famose le installazioni monumentali dell’artista cattolichino, tra cui oltre a “Lei – una riflessione pittorica sulla donna”, figurano anche collezioni intitolate “Flowers” in chiese, musei e spazi espositivi in diverse città d’Italia, da Taormina a Milano. Molteplici anche le performances di pittura dal vivo in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Lussemburgo, Romania.