I nuovi corsi di Etiquette Academy Italy al Majestic di Bologna
BOLOGNA – Si torna sui “banchi di scuola” del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” per imparare, sotto la guida di eccellenti maestri, il galateo professionale. Anche quest’anno il 5 stelle Lusso accoglie i percorsi formativi di Etiquette Academy. Un’occasione importante per imprenditori, manager, professionisti, commercianti, operatori dell’accoglienza, che potranno mettersi alla prova e perfezionarsi a contatto con i docenti della prima scuola di Buone Maniere d’Italia fondata nel 2001 da Simona Artanidi.
È da vari anni che l’hotel accoglie i tanti studenti italiani e internazionali della scuola, consolidando un’importante partnership. Con i suoi 110 anni di storia il palazzo cinquecentesco è diventato il simbolo dello stile italiano e dell’ospitalità: fin dalla sua inaugurazione, il 15 febbraio 1912, è il luogo di residenza della high society in visita a Bologna. È quindi la cornice perfetta per un percorso formativo rivolto a chi desidera migliorare la propria immagine personale e lavorativa e affrontare con sicurezza e stile il mondo del business.
Il primo appuntamento si svolge due giovedì consecutivi, il 24 febbraio e il 3 marzo (14.30-18.30): è un laboratorio della linea Experience di Etiquette dedicato al “Public Speaking elegante on stage”. Obiettivo, esprimersi con eleganza e disinvoltura, catturando l’attenzione dell’uditorio con brillantezza ed efficacia. Inoltre si apprende come curare la propria presentazione, rafforzare l’autostima e il carisma personale, trasmettere affidabilità e competenza. La prima impressione è fondamentale, soprattutto nel mondo degli affari.
Sabato 9 aprile (10.30-15.30), invece, spazio al “Il pranzo d’affari di successo”, con un workshop della linea Experience di Etiquette che si svolge in aula, ma anche e soprattutto a tavola, presso “I Carracci”, il ristorante del Majestic. L’occasione per apprendere “sul campo” ad organizzare un pranzo di lavoro, curare apparecchiatura ed estetica, condurre una conversazione con eleganza, guidare la conversazione prestando attenzione alle specificità culturali di una clientela internazionale, distinguersi per eleganza e savoir faire, conoscere le nuove regole del galateo della tavola.