Nasce dal racconto degli operatori turistici e dalla voglia di lanciare un messaggio di positività, il video dedicato a #larivieranonsiferma, realizzato e lanciato venerdì sera in rete dall’agenzia di comunicazione Radio Bakery
RIMINI – Sono numeri enormi quelli raggiunti dal video dedicato a #larivieranonsiferma: 40mila persone raggiunte, 25 mila visualizzazioni e 390 condivisioni in poco più di 12 ore. “Dopo il video lanciato dal sindaco di Milano Beppe Sala #milanononsiferma, abbiamo pensato di dar voce anche alla tanta voglia di positività degli operatori della Riviera con cui lavoriamo tutti i giorni” – dicono da Radio Bakery – “e che si trovano a fronteggiare cancellazioni e mancati arrivi”.
Il video è stato realizzato interamente nella giornata di venerdì ed è stato utilizzato solo materiale originale, ovvero riprese fatte sul territorio proprio nei giorni dove l’emergenza Coronavirus era più forte. “Abbiamo voluto raccontare veramente il sorriso della gente e la forza di chi, su questo territorio, fa ospitalità” – proseguono – “Abbiamo individuato 3 aggettivi che sapevamo avrebbero identificato tutti, ovvero APERTI, SORRIDENTI E OSPITALI”.
Per il video è stato creato l’hashtag #larivieranonsiferma proprio per essere più vicini possibili a chi fa turismo e dar loro uno strumento per trasmettere la reale situazione della Romagna ai propri ospiti. Ed infatti il riscontro è stato altissimo e sia le associazioni di categoria che i consorzi e gli hotel di tutta la Riviera stanno condividendo con grande orgoglio il video.
Guarda il video su Facebook > https://www.facebook.com/radiobakery/videos/498482894420992/
Guarda il video su Youtube > https://youtu.be/SN826ssvucU
Radio Bakery è un’agenzia di comunicazione nata nel 2018 che ha come mission quella di raccontare il territorio e promuovere le strutture ricettive grazie a contenuti multimediali innovativi e di tendenza.