L’assessore Cristina Coletti ha portato alla neocentenaria gli auguri e gli omaggi del Comune
FERRARA – “Una festa che emoziona tutta la comunità, che si stringe con affetto a Tosca Lombardi per celebrarne una tappa di vita significativa. Essere da 100 anni nella vita cittadina significa aver contribuito a costruire l’identità del territorio su cui viviamo ed è la certezza di poter contare su un riferimento sicuro, grazie agli insegnamenti e ai saperi che possono far crescere anche le nuove generazioni. A Tosca Lombardi, in questo giorno speciale, vanno gli auguri più sinceri, con la speranza che davanti a lei possa avere ancora tanti momenti sereni da trascorrere con chi le vuole bene”.
Queste le parole dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti, in occasione dell’incontro con la neocentenaria Tosca Lombardi, avvenuto questa mattina – giorno del centesimo compleanno -. Nella circostanza, l’assessore ha consegnato alla festeggiata la lettera di auguri firmata dal sindaco e la targa di benemerenza dedicata ai cittadini che spegnono 100 candeline.
Nata il 26 agosto del 1924 a Montecatini Terme, Tosca Lombardi giunge a Ferrara nel 1944 insieme a Fabio Simioli, con cui si sposa e con cui ha le due figlie Flavia ed Elena. Tosca si è sempre occupata della casa e aveva una grande passione per la lettura. Da gennaio è seguita dalla signora Zina, di origine ucraina.