L’Amministrazione comunale si unisce a Irma Callegari in occasione del 100° compleanno

17
irma-callegari-centenaria

Alla ricorrenza presente l’assessore Cristina Coletti, che ha portato alla festeggiata la targa di benemerenza e la lettera di auguri

FERRARA – “Lo speciale traguardo dei cento anni rappresenta una vita intera dedicata a impegni, sacrifici, ma anche a passioni e conoscenze che, trasmesse alle future generazioni, sono in grado di far crescere una comunità con valori sani. Questi momenti sono preziosi anche per l’Amministrazione comunale, che partecipa sempre con riconoscenza per quanto questi speciali cittadini hanno dato alla città. A Irma Callegari vanno i più sinceri auguri di avere davanti a sé ancora tanti momenti gioiosi e sereni da condividere con parenti, amici e tutte le persone che le vogliono bene, come gli operatori sanitari che si prendono amorevolmente cura di lei”.

Così l’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, ieri mattina nel corso dell’incontro con la cittadina Irma Callegari in occasione dei festeggiamenti del centesimo compleanno. Durante la propria visita al Betlem di via Fabbri – struttura che la ospita da due anni -, l’assessore ha consegnato a Callegari la targa che l’Amministrazione comunale dedica ai cittadini centenari e la lettera di auguri a firma del sindaco.

Nata il 3 agosto del 1924 a Ferrara, Irma Callegari si sposa con Didimo Manfredini insieme al quale dà alla luce i figli Aldo e Marilucia. Dai figli seguono 5 nipoti e 6 pronipoti: la più piccola della famiglia è Beatrice di 2 anni.

Nella propria vita Irma si è sempre occupata della famiglia e lavorato in agricoltura.

A festeggiarla, ieri, c’erano il figlio Aldo, i nipoti Tommaso ed Edoardo, la nuora Valeria e la nipote Erika. Il momento di gioia è stato partecipato, oltre che da tutti gli ospiti, anche da 3 ultracentenari della struttura: Natalina e Lina di 101 anni, Alfio di 102.