Ad illustrare i dettagli sono intervenuti la sindaca Katia Tarasconi e il comandante della Polizia Locale Mirko Mussi.
L’allerta di Protezione Civile ti chiama a casa, sul cellulare o scatta via app, da IO ad Alert System Plus
Alert System è il sistema automatizzato di cui il Comune di Piacenza si avvale per inviare alla cittadinanza informazioni tempestive in caso di emergenze di Protezione Civile o altre situazioni che possano comportare disagi rilevanti (ad esempio, limitazioni al traffico di particolare impatto o interruzioni diffuse nelle forniture di luce, acqua o gas), nonché per diffondere avvisi relativi ai servizi pubblici e modifiche alla viabilità in occasione di eventi o manifestazioni sul territorio urbano.
Come vengono diramati gli avvisi? Diverse le modalità possibili di trasmissione
A queste comunicazioni personalizzate si affiancano gli aggiornamenti in materia di Protezione Civile pubblicati – con evidenza in home page – sul sito www.comune.piacenza.it o attraverso il canale Telegram comunale.
Alert System sostituisce, dal 2024, il precedente sistema Nowtice, utilizzato dal Comune sino al 31 dicembre 2023.
I cittadini il cui numero di telefono fisso è presente negli elenchi pubblici della città di Piacenza riceveranno automaticamente le allerte senza necessità di registrarsi al servizio; qualora non desiderino essere destinatari degli avvisi, dovranno comunicarlo a protezione.civile@comune.piacenza.it .
Coloro che erano già iscritti a Nowtice, ma il cui numero fisso non è pubblicato sull’elenco telefonico, dovranno invece effettuare una nuova registrazione alla piattaforma attuale, all’indirizzo https://registrazione.alertsystem.it/piacenza
Per ricevere gli avvisi su cellulare e smartphone, via e-mail, con sms o tramite la APP IO, occorre registrarsi sul portale indicato fornendo il numero di telefono e il codice fiscale.
In alternativa, è possibile installare la App Alert System Plus (disponibile per IOS, Android e Windows Phone) indicando, al primo avvio, il proprio numero di cellulare e il Comune di Piacenza come territorio di riferimento.
Se hai ricevuto una chiamata dallo 0523-0449715 ma non hai potuto rispondere, puoi richiamare il numero per riascoltare l’ultimo messaggio diramato.
BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…
Lunedì 7 ottobre 2024 alle 17 appuntamento in via Scienze e in diretta video sul…
RIMINI - Sabato 5 ottobre è scattata la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa…
Appuntamento per lunedì 7 ottobre alle ore 15.00 in Malatestiana CESENA - Lunedì 7 ottobre,…
MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Cherry Bank scende in campo per promuovere la cultura. In…
BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 7 ottobre.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter