Cesena

L’agente Luca Venturini è Campione Italiano Interforze di Beach Volley

La consegna del gagliardetto nella Sala degli Specchi di Palazzo Albornoz

Le congratulazioni del Sindaco Enzo Lattuca

CESENA – Eccellenze sportive e professionali. La Polizia Locale di Cesena nell’olimpo del Beach Volley grazie alla vittoria conquistata nel Campionato Italiano Interforze riservato al personale delle Forze Armate, della Guardia di Finanza e dei Corpi Armati e non dello Stato e disputato a Marina di Vasto dal 7 al 9 luglio scorso. Nella categoria 2×2 maschile il Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Cesena ha vinto lo scudetto, grazie all’azione dell’Agente scelto e schiacciatore opposto del Volley Club Cesena di serie B Luca Venturini in squadra con il collega di Montesilvano (Pescara) Giovanni Mandara.

A Venturini inoltre sono stati assegnati i premi di Miglior Giocatore e Fair Play. “Questo risultato mi riempie di soddisfazione – commenta l’Agente – perché nel corso del campionato abbiamo battuto atleti della Marina militare, Esercito italiano, Polizia di Stato, Carabinieri, corpi militari e gruppi sportivi molto più organizzati a livello nazionale. Un orgoglio che riguarda anche la mia città, Cesena, che ho rappresentato degnamente”.

“Siamo felici – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – di questi risultati e dei traguardi raggiunti dall’agente di Polizia locale Luca Venturini che in diverse occasioni nel corso di questi anni si è distinto in competizioni sportive di elevata complessità tecnica e che anche in riferimento al Campionato Italiano Interforze ha dato valore alla nostra città dimostrando di essere altamente qualificato e pronto a eventi di questo livello. Per noi è un onore”.

Nel pomeriggio di ieri Luca Venturini, accompagnato dal Comandante Andrea Piselli, è stato ricevuto dal sindaco Enzo Lattuca e dall’Assessore alla Sicurezza Luca Ferrini che si sono complimentati con il campione che ha portato ben alta a livello nazionale la bandiera di Cesena e il nome del Comando di Polizia Locale.

L’evento nazionale è stato organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa in collaborazione con le Polisportive Giovanili Salesiane d’Italia, da giovedì 7 a sabato 9 luglio a Marina di Vasto. Erano tre i tornei previsti nel corso della competizione partecipata dalle 32 coppie di atleti: 2×2 maschile, 2×2 femminile e 2×2 misto. Al campionato infatti ha partecipato tutto il personale militare, uomini e donne, appartenenti alle Forze Armate, alla Guardia di Finanza e a Corpi Armati e non dello Stato, in possesso di certificato medico per il Beach Volley. Alle prime tre coppie di ogni torneo è stata assegnata la medaglia dello Stato Maggiore della Difesa. Alla prima classificata di ogni torneo è stato attribuito invece il titolo di campione nazionale interforze 2022.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

19 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

25 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

44 minuti fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

49 minuti fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

23 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

58 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter