L’addio a Franco Vignoli, il cordoglio del Sindaco

48

Il ricordo di Muzzarelli del fotoreporter sportivo scomparso a 86 anni: “Ha fatto sognare intere generazioni con le immagini delle figurine Panini”

MODENA – “Con le sue foto ha raccontato per decenni lo sport nazionale e internazionale, a partire dalla sua passione per il calcio e per il Modena, ma ha seguito tutte le discipline e tutte le principali manifestazioni. E ha fatto sognare intere generazioni con le immagini delle figurine Panini di cui era fotografo ufficiale”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ricorda così Franco Vignoli, il fotoreporter sportivo scomparso a 86 anni il cui funerale è in programma martedì 27 giugno, alle 16.30, alla funeral home Terra e Cielo.

Aveva iniziato la professione negli anni Quaranta, sulle orme del padre, e “l’ha svolta con una passione contagiosa – sottolinea il sindaco – che ha coinvolto anche la moglie Matilde e il figlio Andrea, a cui rivolgo un abbraccio insieme all’altra figlia Federica. Giornalisti e colleghi fotografi lo ricordano per lo stile, la gentilezza dei modi e la generosità nell’offrire un aiuto o un consiglio”.