Il percorso di programmazione avrà come obiettivi l’emersione, la verifica e la composizione degli usi temporanei da attivare negli spazi esterni dell’Ex Caserma Masini, di cui il Comune ha acquisito la disponibilità.
Attraverso il percorso si andranno ad individuare in particolare le modalità più opportune per la gestione degli spazi anche avvalendosi della sperimentazione di approcci nuovi in grado di contemperare fluidità d’uso, piena accessibilità, sostenibilità economica e chiara suddivisione, nella relazione collaborativa tra Amministrazione e comunità, di oneri e responsabilità.
Per aderire al percorso di programmazione condivisa è necessario compilare il modulo disponibile a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeDxkSpWQ60E-cG7UQ4jnXnjRfvazm9YwIckvJyViOhdHZOHA/viewform entro il 3 dicembre.
Le realtà interessate a partecipare al percorso di programmazione condivisa avranno la possibilità di visionare gli spazi esterni dell’Ex Caserma Masini sabato 25 novembre 2023 alle 14.30, quando è in programma un sopralluogo pubblico.
Sono invitati a partecipare singoli cittadini e cittadine e tutte le realtà del Terzo Settore, di cittadinanza attiva e i gruppi informali interessati.
Dopo un primo appuntamento pubblico di quest’estate, si è aperto un percorso collaborativo promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con la Fondazione Innovazione Urbana con l’obiettivo di definire insieme alle cittadine e ai cittadini gli usi temporanei degli spazi del cortile esterno dell’ex Caserma.
Il sopralluogo sarà quindi l’occasione per vedere insieme gli spazi esterni dell’ex Caserma Masini, guidati da alcune attività organizzate dal team di Fondazione Innovazione Urbana, e iniziare a immaginare insieme le possibili iniziative e azioni di animazione territoriale e socio-culturale da mettere in campo.
Il punto di ritrovo per il sopralluogo è in via Orfeo 46 (davanti al passo carrabile).
Per partecipare è necessario iscriversi compilando questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe5lAtGJ8gWKKbvw97NhYlOFf9jwvED6iFhsD_4t65lFzxvgg/viewform entro venerdì 24 novembre alle 12.
Quello del sopralluogo sarà l’ultimo appuntamento pubblico prima dell’avvio del percorso di programmazione condivisa con le realtà interessate a partecipare.
Per maggiori informazioni sul percorso
https://www.comune.bologna.it/partecipa/percorsi/laboratorio-ex-caserma-masini
masinitemporanea@comune.bologna.it
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter