Appuntamenti promossi dalla Biblioteca comunale di Misano
MISANO ADRIATICO (RN) – Dai più piccoli ai più grandi: le attività della Biblioteca Comunale di Misano Adriatico abbracciano tutte le età.
È rivolto ai bambini e alle bambine dai 5 agli 8 anni il laboratorio di Carnevale, in programma lunedì 28 febbraio alle 16.30. Guidati dalla bibliotecaria Valeria Primavera i giovani partecipanti potranno creare originali e coloratissime mascherine in vista del Carnevale. Il laboratorio, a numero chiuso, ha già fatto registrare il sold-out.
Non conoscono età, invece, i corsi e gli eventi del ciclo Pane e Internet. Oltre agli 8 corsi di alfabetizzazione digitale per PC e smarphone, nel mese di marzo sono in programma una serie di eventi di cultura digitale. Tutti i corsi sono online e gratuiti, previa iscrizione sul sito ufficiale Pane e Internet.
È possibile seguire i corsi online in biblioteca, telefonando allo 0541-618484 per prenotare la propria postazione in sala internet.
Si parte il 3 marzo con il corso “E-book e biblioteca online” (per tutti i corsi in programma nel mese di marzo contattare la Biblioteca Comunale o consultare la pagina Facebook Biblioteca Misano Adriatico).
SERVIZIO CIVILE IN BIBLIOTECA: SCADENZA PROROGATA AL 9 MARZO – È stata ulteriormente prorogata la scadenza del bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale. Il termine per la presentazione della candidatura è il 9 Marzo 2022 alle ore 14.00.
Nel Comune di Misano Adriatico sono disponibili 2 posti presso la Biblioteca Comunale, nell’ambito del progetto Biblioteche luoghi per la democrazia.
Sul sito www.politichegiovanili.gov.it sono disponibili tutte le informazioni sul Servizio Civile, sui progetti e la guida per la compilazione della domanda online.