Laboratori di quartiere: resta aperta fino al 31 ottobre la possibilità di supportare gli iscritti

0

PARMA – Viene prorogata fino al 31 ottobre 2024 la possibilità di supportare gli iscritti ai Laboratori di quartiere, i nuovi Istituti di partecipazione del Comune di Parma. Si può continuare a supportare sia attraverso la piattaforma ParmaPartecipa https://parmapartecipa.comune.parma.it/ sia con raccolta cartacea: a ogni iscritto, a partire da mercoledì 16 ottobre, sarà fornito un modulo cartaceo per ottenere i supporti.

Sono a oggi 116 le persone iscritte agli 11 Laboratori di quartiere del Comune di Parma: di queste 24 hanno ottenuto i supporti necessari, mente 25 sono componenti degli ex Consigli dei Cittadini Volontari (di conseguenza non dovevano avere i supporti).

Fondamentale è quindi il ruolo dei supporters, che potranno sostenere anche più persone, purché del proprio quartiere: dal 16 ottobre in poi sarà possibile supportare anche in forma cartacea.   

I Laboratori di quartiere sono spazi di informazione, consultazione, progettazione partecipata e collaborazione. Partecipando ai Laboratori del proprio quartiere è possibile informarti su quello che accade nel quartiere, condividere informazioni, confrontarti con gli altri cittadini e approfondire temi di interesse per il quartiere, elaborare proposte e progetti per il proprio quartiere e per la città. Ma non solo, i Laboratori di Quartiere permettono di attivare collaborazioni con altre realtà del territorio e con l’Amministrazione per la cura dei beni comuni.