PARMA – Sono in arrivo tre pomeriggi per imparare divertendosi tra sfide, giochi, maschere e lanterne: il 21 e il 31 gennaio e il 24 febbraio.
Al Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma sta arrivando un bastimento carico di iniziative pomeridiane. Si inizia con domenica 21 gennaio con “Creature d’Oriente” (dalle 16.30 alle 18) a cura di Chiara Grassani ed Elena Pescatore: è in programma una visita interattiva dedicata alle famiglie. Un pomeriggio di sfide e di giochi per adulti e bambini (dai 6 ai 10 anni) alla ricerca delle creature e degli animali che popolano vasi, bronzi e altri meravigliosi oggetti provenienti dall’Oriente. Si scopriranno epoche, tecniche e stili mettendo alla prova le proprie abilità per risolvere insieme l’enigma finale. Il costo è di 10 euro per i bambini e 13 per gli adulti. Per informazioni e prenotazioni: info@museocineseparma.org.
Mercoledì 31 gennaio (dalle 16.30 alle 18) si andrà “Alla scoperta del carnevale”. Silvia Tofani e Laura Ferrari proporranno ai piccoli partecipanti (dai 4 ai 10 anni) una lettura animata e attività artistico-manuali. Nei giorni della festa più colorata al mondo, dove le maschere sono le vere protagoniste, i bambini si divertiranno a crearne di uniche e sorprendenti, dedicandosi anche all’ascolto di una coinvolgente e affascinante narrazione di carnevale. Prenotazione obbligatoria a info@museocineseparma.org. Costo a bambino 5 euro. L’eventuale accompagnatore pagherà 2 euro.
Infine sabato 24 febbraio alle 16.30 Silvia Tofani e Laura Ferrari proporranno “Tra stelle e lanterne”: un pomeriggio dedicato alla fantasia, in cui ciascun bambino (dai 5 ai 10 anni) potrà creare o decorare la propria lanterna cinese. Uno strumento magico che li farà “volare” lontano, fino ai confini del mondo, ascoltando e imparando nuove splendide storie. Prenotazione obbligatoria a info@museocineseparma.org. Costo a bambino 5 euro, eventuale accompagnatore 2 euro.
Per informazioni:
Museo d’Arte Cinese ed Etnografico, viale San Martino, 8 – 43123 Parma
Tel: 0521 257337
Sito web: www.museocineseparma.org
E-mail: info@museocineseparma.org
Orari: da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. La domenica dalle 15 alle 19.