In esso si propongono conferenze, masterclass, seminari e concerti tenuti da esperti, musicisti e docenti di diverse istituzioni internazionali.
Venerdì 23 giugno alle 16.30, nella Casa del Suono, si terrà il concerto “Ance spaziali” con l’oboista Pilar Fontalba. La regia del suono sarà a cura degli studenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”.
Il programma include prime esecuzioni italiane e diverse prime assolute di brani di autori contemporanei nonché degli allievi della scuola di composizione elettroacustica del Conservatorio di Parma, concepiti appositamente per i sistemi di spazializzazione della Casa del Suono (Sala Bianca, Lampadario, installazione idro-sonora).
Sabato 24 giugno alle 11.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, l’Ensemble Suono Condiviso del Conservatorio “Arrigo Boito” proporrà invece un percorso fra diversi linguaggi compositivi del ‘900 e contemporanei. Partecipa al concerto il compositore Iñaki Estrada, di cui si eseguirà un brano in prima esecuzione italiana.
Tutti i concerti sono aperti al pubblico a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per iscrizioni in qualità di allievi effettivi alle attività seminariali si può contattare il Prof. Javier Torres: javier.maldonado@conservatorio.pr.it. Per informazioni: www.conservatorio.pr.it.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter