CESENA – A partire da giovedì 3 giugno sarà possibile partecipare al corso online gratuito di alfabetizzazione sull’uso del computer organizzato da Casa Bufalini, in collaborazione con il progetto di inclusione digitale della Regione Emilia-Romagna “Pane e Internet”. Il percorso, che prevede sette incontri online attraverso i quali i partecipanti potranno apprendere nuove tecniche e metodologie, prevede tre moduli che si concentreranno sull’interazione con gli altri attraverso le tecnologie digitali (approfondendo Zoom, le e-mail e i social) sulla navigazione, la ricerca e il filtraggio delle informazioni e i contenuti digitali con analisi critica delle informazioni. Inoltre, un modulo sarà incentrato sulla creazione di contenuti su PC. La durata complessiva del corso è di 16 ore, di cui 11 di lezioni in diretta, mentre le restanti sono di consultazione di materiale e di assistenza tecnica.
Il primo appuntamento online è in programma per giovedì 3 giugno dalle 9 alle 10.30. Alla stessa ora sono previsti i successivi appuntamenti: 4, 9, 10, 11, 16, 17 giugno.
Per partecipare è sufficiente possedere un computer e uno smartphone con connessione dati. Il corso è gratuito. Per iscriversi occorre compilare il modulo online seguente: https://forms.office.com/r/RD5xtXnKga. Per informazioni: info@casabufalini.it
Al via il bando regionale finanziato con circa 10 milioni di euro per accrescere la…
PARMA - Parma si accinge a festeggiare la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle…
SAN CLEMENTE (RN) - Il 12 novembre 2003, alle 8.40 italiane, due palazzine in cui…
Studio che coinvolge le Università di Enna, Tor Vergata e Parma. Si sviluppa e amplia…
Conferenza in programma per domenica 3 novembre, ore 17, Spazio Z di Radio Talpa (via…
Appuntamento per domenica 3 novembre con la gara competitiva e la camminata ludico-motoria CESENA -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter