Ravenna

LAB84: nasce la Capsule Organic Line che tutela l’ambiente

Il brand di abbigliamento ravennate lancia un’iniziativa legata alla sostenibilità ambientale

RAVENNA – Dopo lo sport, LAB84 mette al centro della propria filosofia produttiva anche il tema del green e della tutela ambientale. Una novità, quella lanciata dal brand d’abbigliamento ravennate, destinata a rivoluzionare l’approccio e la mentalità dell’indosso e dell’impiantistica produttiva settoriale sulla scia delle più importanti case di moda internazionali.

Spazio, quindi, ad un’intera parte della nuova collezione LAB84 (www.lab84.it) realizzata con cotone biologico ottenuto da semi naturali e senza pesticidi o altri prodotti chimici nocivi. Si tratta della Capsule Organic Line, una tipologia di prodotto più sicura a contatto con la pelle e rispettosa della nostra terra. I capi, infatti, sono tinti con coloranti botanici estratti dalla natura nell’intento di massima tutela dell’ambiente e nell’opera di riduzione della quantità di sostanze chimiche.

“Stiamo cercando di incoraggiare il passaggio ad un sistema di produzione e consumo più responsabile – afferma Nicola Masino, titolare e fondatore del brand LAB84 -. I coloranti botanici sono rinnovabili, biodegradabili e non tossici per cui le acque reflue non risultano nocive. Ogni colorante selezionato proviene dalla natura, ognuno con il proprio retroscena individuale”.

Ma non è tutto. I capi della Capsule Organic Line griffata LAB84 avranno in dotazione uno speciale labeling. Realizzato con la famosa carta ecologica Shiro, che utilizza alghe in eccesso provenienti da ambienti lagunari a rischio, e nel rispetto della filosofia Crush che valorizza i sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali in grado di sostituire fino al 15% della cellulosa proveniente da albero, comprenderà un cartellino con semi di lavanda. Il semplice dispositivo, piantato in un qualsiasi vaso da fiori e ricoperto da uno strato di terra opportunamente annaffiato, farà nascere una nuova pianticella quale miglior simbolo dell’impegno quotidiano che ognuno di noi può dedicare al tema della tutela, del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

“LAB84 guarda al futuro dei nostri figli con il suo stile genuino ed immediato – continua Masino -. Ognuno di noi potrà coltivare la sua pianticella semplicemente alimentando con passione e dedizione i piccoli semi contenuti nel talloncino del labeling di ogni prodotto della Capsule Organic Line del nostro marchio. Un gesto semplice ed alla portata delle nuove generazioni per guardare con ritrovata fiducia al domani”.

Nella foto Nicola Masino titolare LAB84

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

16 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

22 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

41 minuti fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

46 minuti fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

21 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

55 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter