
“Come Amministrazione sosteniamo sempre iniziative come questa, che mettono al centro del dibattito collettivo tematiche delicate e complesse come quella della vita e del futuro di persone con disabilità e delle loro famiglie – commenta l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo -. Sono storie e realtà di cui la società e le istituzioni devono farsi carico per poter mettere in campo opportunità e risorse a sostegno di progetti di vita delle persone con disabilità”.
Dopo i saluti della Sindaca di Cattolica Franca Foronchi e dell’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo, interverranno Laura Rossi, dirigente dell’Ufficio di Piano del Distretto di Riccione e Laura Bernacchia Franceschini, coordinatrice del Servizio Sociale Territoriale del distretto di Riccione.
Tra i relatori esterni saranno presenti Pietro Berti, psicologo, esperto in percorsi per l’inclusione e ideatore del metodo Coach Familiare, ha affiancato oltre 200 famiglie nel percorso verso le autonomie e Carla Nassetti, avvocato in Bologna, componente Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, esperta in diritto di trust. Maurizio Maggioni, direttore di Volontarimini, che parlerà dell’esperienza e dell’importanza dell’amministratore di sostegno. A seguire, testimonianze dirette da parte di fondazioni e realtà attive nel territorio come la Fondazione “San Giuseppe per l’aiuto materno e infantile”, Fondazione “Caffè Salato” di Forlì e Fondazione “Noi: Domani” di Pesaro. Al termine dell’incontro, un momento conviviale con aperitivo offerto a tutti i partecipanti a cura del Centro per le Famiglie e della Cooperativa Sociale Ca’ Santino nella Bottega del Mercato Coperto di Cattolica.
Ingresso libero e gratuito, è richiesta l’iscrizione.
Info e iscrizione: 0541.951260 | 351.9716448 – info@centrofamiglie.com
Orari: lunedì e venerdì 9.00–12.00 | martedì e mercoledì 15.30–18.30
Qui di seguito il link per le iscrizioni:
https://forms.gle/h6fZMzAFJGdAijMZ9