La Tenda debutto con il concerto di Chris Morrissey

7
Arts – Jam – Chris Morrisey

Venerdì 4 ottobre, alle 21, la musica del bassista e cantante statunitense nel primo appuntamento della rassegna Arts & Jam. L’ingresso è libero

MODENA – Debutta con la musica dal vivo la nuova stagione della Tenda di viale Monte Kosica che venerdì 4 ottobre, alle 21, propone il concerto del bassista e cantante statunitense Chris Morrissey. L’appuntamento, a ingresso libero, apre anche la 12ª edizione di Arts & Jam, rassegna di jazz e contaminazioni curata da Associazione Muse e JazzOff produzioni che è parte integrante del cartellone della Tenda.

Chris Morrissey è cantautore, bassista, direttore musicale e appassionato di vini. Descritto dal Chicago Reader come un artista “che spiana la strada al futuro del jazz”, ha il dono di fondere stili e generi in modo elegante e disinvolto. Morrissey ha suonato in giro per il mondo con artisti di fama internazionale come Norah Jones, The Mark Guiliana Jazz Quartet, The Jim Campilongo Trio, The Dave King Trucking Company e molti altri. Nel 2024, è tornato in Europa con la sua band per promuovere il nuovo album “Grey Like The Color”, la sesta pubblicazione come leader, che si aggiunge a una discografia acclamata dalla critica e che include album come “Impact Winter Formal” (2021) e “North Hero” (2013).

Tutti gli eventi in programma nella struttura che fa capo all’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena sono a ingresso libero e gratuito, salvo dove diversamente specificato. Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina Facebook La Tenda.