Lugo

La startup romagnola Improovo acquisisce FormatoriItaliani.it da 12Venture

da sinistra verso destra, i tre founder di Improovo: Maurizio Melandri, Germano Verì, Giorgio Minguzzi

LUGO (RA) – Improovo, la startup lughese del settore HR Tech ideatrice della prima piattaforma di crowdsourcing esclusivamente dedicata al mondo della formazione aziendale e della consulenza direzionale, acquisisce FormatoriItaliani.it da 12Venture, il primo Startup Studio in Italia che opera esclusivamente nei settori dell’EdTech e dell’HR Tech. FormatoriItaliani.it è il servizio nato con l’obiettivo di mettere in connessione chi offre e chi cerca formazione che, nel corso degli anni, ha dato vita alla più grande community italiana del settore

Tale operazione si innesta in un’ottica di investimento più ampia per 12Venture, che porta e aggiunge valore a Improovo, che mira a sua volta a potenziare la sua offerta e ampliare il suo bacino di formatori per rispondere in maniera sempre più efficace e puntuale alle richieste del mercato.

Formatori Italiani, un progetto ideato da 12Venture, è una piattaforma grazie alla quale formatori e aziende di ogni settore si incontrano e si conoscono online. La piattaforma ha oggi oltre 1000 formatori iscritti, e vanta una community social composta da più di 4000 professionisti.

Chi è Improovo? La startup HR Tech che sta cambiando le regole del mercato della formazione aziendale

Improovo nasce in Romagna, a Lugo, dalle menti di Germano Verì, Maurizio Melandri e Giorgio Minguzzi, per migliorare la vita lavorativa di chi, in azienda, si occupa di formazione del personale e deve scegliere i fornitori per i piani formativi aziendali, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di formazione aziendale. Tramite la piattaforma web di improovo.com l’azienda pubblica la sua esigenza formativa e ottiene molteplici proposte diversificate dai formatori interessati, scegliendo così l’offerta che meglio si adatta alle sue esigenze.

Il servizio è completamente gratuito per chi cerca formazione, ovvero le aziende, mentre richiede il pagamento di una fee a chi la offre, i formatori, ma solo in caso di aggiudicazione dell’opportunità. Facile, veloce e gratuito, garantisce così all’azienda un ventaglio di offerte diversificate con un’unica richiesta, offrendo soluzioni formative tailor-made. L’enorme vantaggio risiede nell’orientare e far risparmiare molto tempo a HR manager e HR director in un mercato ricchissimo di player ed è al contempo una soluzione più meritocratica, poiché la piattaforma fornisce tutti gli strumenti per dare evidenza del proprio valore ed esperienza.

L’acquisizione di FormatoriItaliani.it consente a Improovo di ampliare le sue soluzioni per la formazione e aprirsi al mercato della formazione finanziata, potendo beneficiare dell’infrastruttura sviluppata da Formatori Italiani e delle risorse del gruppo Enzima12. L’accesso a una piattaforma più vasta e strutturata permette anche di ottimizzare il matching tra formatori e aziende, incrementando la qualità e l’efficienza del processo. Questa acquisizione rappresenta un’opportunità per la nostra società di consolidare la propria presenza nel mercato EdTech, aumentando la visibilità e la competitività anche grazie alla sinergia con il brand e la community di Formatori Italiani​, continuando così a perseguire il nostro obiettivo di creare il primo vero one-stop-shop della formazione aziendale in Italia.”

commenta Germano Verì, Founder e Ceo di Improovo. 

“Fare startup in provincia richiede radici solide, pazienza e sguardo rivolto al cambiamento. Da Lugo portiamo innovazione nel mercato della formazione, dimostrando che le idee migliori possono nascere ovunque.”

commenta Giorgio Minguzzi, Founder e Responsabile Marketing di Improovo.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Emergenza maltempo, invito alle aziende a concedere lo smart working

BOLOGNA - L’Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell’emergenza maltempo e la presenza di diverse strade…

2 ore fa

Scomparsa di Renato Cravedi, il cordoglio della sindaca Tarasconi

PIACENZA - Di seguito il messaggio di cordoglio della sindaca Katia Tarasconi per la scomparsa…

2 ore fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, 20 ottobre ore 14

BOLOGNA - Il personale della Città metropolitana di Bologna e dele ditte dell’Accordo Quadro è…

2 ore fa

Alluvione, lunedì chiusi nidi e scuole di ogni ordine e grado a Bologna

BOLOGNA - In seguito all’alluvione di ieri, sabato 19 ottobre, per consentire le necessarie verifiche…

2 ore fa

Provincia Mo: Maltempo riapre alle 13.30 la Pedemontana e la sp37

Resta chiuso il Ponte di Navicello vecchio sulla sp255 MODENA -Alle ore 14 di domenica…

2 ore fa

Allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi per le criticità idraliche causate dalle intense piogge di ieri nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia fino al parmense

Domani arancione sulla bassa collina e la pianura romagnola, sulla collina bolognese-ravennate, sulle aree collinari…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter