RIMINI – Dal defibrillatore resistente a sabbia e acqua al calice che mantiene il drink sempre freddo, dalle app per lo sharing dell’ombrellone al lussuoso lettino galleggiante; e ancora: i sensori indossabili per migliorare gli allenamenti sportivi in riva al mare.
La sezione dedicata alle startup innovative sarà all’interno di Sun Beach&Outdoorstyle, dal 10 al 12 ottobre alla fiera di Rimini, 36a edizione del salone internazionale di riferimento per il mondo balneare, l’outdoor e il camping a cura di Italian Exhibitiong Group e in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design.
Drincover è una cover per calici progettata dall’azienda riminese Athena Find che mantiene costante la temperatura della bevanda contenuta all’interno; Playsummer, un lussuoso lettino galleggiante accessoriato con ombrellone e secchiello portaghiaccio e brevettato dalla startup berlinese Water Play Gadget; Samaritan Pad, l’unico defibrillatore certificato per l’utilizzo in spiaggia in quanto è resistente alla sabbia, all’acqua e alla salsedine, proposto dalla napoletana Auexde.
Sull’accoglienza degli animali punta invece la startup ravennate Trippet, proponendo un auto-test sotto forma di gioco ad albergatori e stabilimenti balneari che vogliono misurare il loro ‘grado di accoglienza Pet’ e ricevere così una consulenza gratuita e uno starter kit a prezzo agevolato.
Sempre dalla Romagna c’è poi la forlivese Turingsense con il sensore indossabile Pivot, per far vivere ai turisti delle esperienze sportive e di fitness allineate alle proprie capacità e interessi.
La Romagna si conferma la regione più florida per le innovazioni dedicate alla spiaggia anche grazie alla rete di imprese Slow Bike Tourism per un turismo più sostenibile e il format E-Bike Factory Italia per promuovere la mobilità ciclistica nelle località balneari. Da Como arriva infine Impla, che ha progettato un comodo flap poggiapiedi per lettini.
FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE – 67° SIA HOSPITALITY DESIGN – SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 55° TTG, 67° Sia, 36° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 – 18.00 (ultimo giorno 10.00 – 17.00); exhibitions italy executive director: Patrizia Cecchi; travel & lifestyle exhibitions group director: Paolo Audino; group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG: Nicola De Pizzo; brand manager Sia e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892; mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2018 – www.siaguest.it #SIA2018 – www.sungiosun.it #SUN2018
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali
press office manager: Marco Forcellini
Media Consultant: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani
Letizia Benedettini
Anna Gradara
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Serie B masch. PromoPharma San Marino – La Nef Re…
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter