Bologna

La signorina in dolce: le indagini di Tiziana Di Masi l’8 marzo al Grand Hotel Majestic

BOLOGNA – Anche i dolci hanno i loro segreti. E li rivelano solamente a Elisa, la piccola investigatrice pasticcera protagonista di La signorina in dolce (Buk Buk Editore) che sarà presentato al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”. L’appuntamento, che rientra nell’ambito della 60° edizione di Bologna Children’s Book Fair, è in programma l’8 marzo alle 18.30 in Sala Europa: i saluti del direttore, Tiberio Biondi, apriranno l’incontro con l’autrice del romanzo Tiziana Di Masi.

Pluripremiata interprete di teatro sociale e civile, l’attrice ha appena pubblicato questo libro dedicato a un pubblico più giovane – dai 10 anni in su – impreziosito dalle illustrazioni di Sara Benecino. Tiziana Di Masi racconterà come è nato questo progetto editoriale, dialogando con Alessia Angellotti, giornalista e corrispondente a Bologna per Radio Bruno.

La protagonista del libro, Elisa, è dotata di un magico potere: la capacità di parlare con i dolci. La ragazza interroga crostate, pan di spagna, meringhe, cassate, tiramisù e torte per svelare un mistero che la porterà a New York. L’autrice ha creato questo originale personaggio ispirandosi alle “indagini” che conduce dal 2019, e che racconta tra le pagine del blog “La Signora in dolce”: il suo alter ego, sempre in viaggio alla ricerca del dolce perfetto, percorre tutta l’Italia con il suo trench fucsia e la lente di ingrandimento in tinta.

Ed è forse una nuova indagine a condurre la “Signora in dolce” proprio al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”: dopo la presentazione del libro andrà in scena una sweet experience a cura del pastry chef del ristorante I Carracci, Vincenzo Digifico. Approdato qui dopo aver lavorato a fianco di Mei, Vissani, Gozzoli, Ducasse, Pinchiorri, Petrosino, Renzi e – per quattro anni – con Paco Perez (due Stelle), Digifico ha ideato un pasticcino speciale per questa occasione, che verrà accompagnato da un brindisi con i vini della Cantine Ceci grazie all’associazione Donne del Vino delegazione Emilia Romagna, coordinata dalla Consigliera Nazionale Antonietta Mazzeo. 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

50 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

55 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

1 ora fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

1 ora fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

54 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter