Forli Cesena

La settimana di Ferragosto a Gatteo è divertimento allo stato puro

Dal record della scritta umana sulla spiaggia allo “sconcerto rock” di Gene Gnocchi. Si balla con i Moka Club e i “Miti” della musica dance di Radio Sabbia

GATTEO MARE (FC) – Settimana di Ferragosto all’insegna del divertimento a Gatteo Mare. Continua senza sosta l’animazione a cura dell’Associazione Gatteo Mare Turismo. Nell’unico paese della Romagna trasformato in un grande villaggio turistico all’aria aperta, le proposte per divertirsi dalla mattina presto fino a notte inoltrata si susseguono senza fine. La capitale del liscio, anche in occasione del festa più importante dell’estate, regala ai suoi ospiti una serie infinita di appuntamenti.

Tante infatti le iniziative nell’ambito della settimana di Ferragosto a Gatteo Mare.

Si parte lunedì 13 agosto, quando si andrà a caccia di record! Sulla spiaggia si tenterà di battere il record dello scorso anno, quando oltre 800 persone hanno realizzato la scritta umana GMSV 2017. Quest’anno per realizzare GMSV 2018 si punta ad un numero con tre zeri. Per chi vuole far parte di questo grande raduno e contribuire alla realizzazione del record, l’appuntamento è presso il Bagno 20, alle 10. Come l’anno scorso un drone realizzerà un video che sarà poi pubblicato sui social e la mattinata si chiuderà con un grande tuffo collettivo nel mare Adriatico.

Martedì 14 agosto, alla vigilia di Ferragosto, Gatteo Mare propone una serata che alternerà la comicità di Gene Gnocchi con le loro sonorità anni 80/90 e 2000 dell’emozionante spettacolo live dei Moka Club. Musica e tanto divertimento per una serata che sarà aperta da Sconcerto Rock un esilarante spettacolo che vede il comico e scrittore Gene Gnocchi indossare le vesti di The Legend, un’anziana rockstar tornata sul palco dopo anni di silenzio, nella speranza di risolvere i suoi problemi economici. Il ritorno sulle scene si trasforma ben presto in un calvario. Gnocchi sarà accompagnato in queste scorribande musicali dalla chitarra di Diego Cassani. In chiusura il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio alla foce del Rubicone. Presenta la serata il conduttore Andrea Prada.

Ma è sempre il ballo l’indiscusso protagonista delle serate gattesi, ancora di più nella giornata del 15 agosto. Si parte dal mattino, quando alle 10.30 si aprono le danze sul Molo del Rubicone con il gruppo d’animazione del Gatteo Mare Summer Village che nel pomeriggio proseguirà a far ballare tutti nel Pala G con il Sangria Party.

Mentre la serata di Ferragosto si divide su due location per accontentare tutti i gusti musicali. Si comincia con la cover band di Joe Coker “Le Origini” dalle 21 e 30 in Piazza della Libertà, mentre dalle 22 presso i Giardini Don Guanella si “Balla coi Miti”, grazie alla notte dance di Radio Sabbia che approda a Gatteo. Luigi Del Bianco in consolle accompagnato dalla voce di Monica Kiss, regalerà a tutti gli amanti del genere, una selezione di musica dance dagli anni 70 ad oggi.

Ma i festeggiamenti di Ferragosto non si chiudono il 15. Giovedì 16 agosto grande festa con lo Schiuma Party alle 21.30 nei Giardini Don Guanella, per ballare ricoperti da una fresca schiuma profumata.

“Anche quest’anno abbiamo proposto un ricco calendario di appuntamenti per la Settimana di Ferragosto – commenta l’Assessore al Turismo di Gatteo, Roberto Paria dimostrazione che la forte sinergia tra il Comune e l’associazione Gatteo Mare Turismo funziona. La formula che vede gli appuntamenti musicali e culturali affiancati all’intrattenimento a tutte le ore del giorno è stata una scelta vincente e la Settimana di Ferragosto ne è la dimostrazione. I nostri ospiti avranno l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte di divertimento”.

Per informazioni:
Ufficio Iat Piazza della Libertà 10, 47043 Gatteo a Mare (FC) tel 0547 86083 E-mail: iat@comune.gatteo.fc.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il 4 Novembre a Parma Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

PARMA - Parma si accinge a festeggiare la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle…

1 ora fa

San Clemente: domenica 3 novembre inaugurazione Monumento Caduti di Nassirya

SAN CLEMENTE (RN) - Il 12 novembre 2003, alle 8.40 italiane, due palazzine in cui…

1 ora fa

Caravaggio tra arte e cinema, viaggio nei capolavori del pittore milanese

Conferenza in programma per domenica 3 novembre, ore 17, Spazio Z di Radio Talpa (via…

2 ore fa

Tutto pronto per la 47esima edizione del “Giro dei Gessi” organizzato dalla UISP Forlì-Cesena (FOTO)

Appuntamento per domenica 3 novembre con la gara competitiva e la camminata ludico-motoria CESENA -…

2 ore fa

Università di Parma: aperta la terza selezione per l’accesso al corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

Nel complesso 50 i posti ancora disponibili. Domande fino alle 12 dell’8 novembre PARMA -…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter