Da lunedì 13 novembre. Venerdì Assemblea civica, sabato “Dillo al Sindaco e alla Giunta”
BOLOGNA – Da lunedì 13 novembre il Sindaco e la Giunta si trasferiscono al Quartiere San Donato-San Vitale per un fitto calendario di incontri e ascolto con cittadini e cittadine, associazioni, realtà del territorio. Questa l’agenda dettagliata con i principali appuntamenti (in aggiornamento):
Lunedì 13 novembre
- alle 17.15 la vicesindaca Emily Clancy sarà al Centro Interculturale Zonarelli per partecipare all’evento “Lo SPAD cresce – Evento di accoglienza e incontro tra operatori e operatrici”, dove verranno consegnati gli attestati alle nuove operatrici e ai nuovi operatori dello Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Bologna.
Mercoledì 15 novembre
- Alle 10 inaugurazione delle nuove sedute, riverniciate insieme alla comunità con la nuova immagine coordinata delle Case di Quartiere, vicine a Graf e alla sede del Quartiere (piazza Spadolini 3).
Giovedì 16 novembre
- Alle 12 inaugurazione di uno spazio in via Cencetti dato in convenzione dal Quartiere San Donato a tre associazioni che si occupano di prossimità e sicurezza e che hanno firmato un Patto di collaborazione con la Polizia Locale.
Venerdì 17 novembre
- Dalle 11 giro del Sindaco tra i commercianti di via Michelino e via Serena con le assessore Orioli e Guidone,
- alle 17 inaugurazione del nuovo spazio che ospita due Gruppi socioeducativi 6-11 anni in via Beroaldo. Ai GSE si accede su segnalazione dei servizi sociali e socio-educativi territoriali. In città sono presenti 23 gruppi socioeducativi, dislocati nei sei Quartieri,
- dalle 18 Assemblea civica sui maxi condomini di via Scipione dal Ferro, presso la casa di Quartiere.
Sabato 18 novembre
- Alle 16 “Dillo al Sindaco e alla Giunta”, ricevimento in quartiere al quale è possibile prenotarsi scrivendo a dilloalsindaco@comune.bologna.it. I cittadini verranno poi contattati dallo staff per indicare ora e luogo in cui incontreranno il sindaco, gli assessori e le assessore.
Eventuali modifiche al programma: da lunedì su www.comune.bologna.it