La Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Parma trionfa ai Pediatric Simulation Games italiani

0

A specializzande e specializzandi di Parma il primo premio per la Gestione delle vie aeree in emergenza

PARMA – La Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Parma trionfa ai Pediatric Simulation Games italiani. Specializzande e specializzandi di Parma hanno conquistato il primo premio per la gestione delle vie aeree in emergenza nella sesta edizione dei giochi, che si è svolta a Latina nei giorni scorsi.

La concorrenza era numerosa e valente: all’iniziativa hanno partecipato 38 squadre, 30 di università italiane e 8 di università straniere, tutte impegnate in un’intensa competizione dedicata alla gestione delle emergenze pediatriche.

La squadra di Parma era composta da Simone Pilloni (team leader), Sofia Rahman (timekeeper), Claudia Infantino e Marco Tornesello (addetti ai farmaci), Adriana Vella e Gaia Capoferri (addette ai monitor), Arianna Rossi (responsabile delle vie aeree), Veronica Sesenna (valutazioni e rianimazione cardiorespiratoria), Matteo Verdesca (coach), Chiara Petrolini, Serena Laudisio e Sara Scavone (allenatrici). A tutte e tutti le congratulazioni del Rettore Paolo Martelli, della Direttrice della Scuola di Specializzazione Susanna Esposito e dell’Ateneo.