RICCIONE (RN) – Luca Bizzarri porta a Riccione la sua satira irriverente con lo spettacolo teatrale Non hanno un amico, inserito nel cartellone La bella stagione 2024/25 e in programma al Palazzo dei Congressi giovedì 12 dicembre (ore 21, sala Concordia).
Scritto dallo stesso Bizzarri insieme a Ugo Ripamonti, Non hanno un amico è ispirato all’omonimo podcast nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese. Come nel podcast, ma con tutto il piacere e l’approfondimento della performance live, il comico genovese prende di mira la comunicazione politica, i fenomeni social e i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con la sua sagacia, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.
I biglietti costano 20/30 euro e sono disponibili su Liveticket.it e nelle rivendite LiveticketPoint (si applicano i diritti di prevendita). Il martedì e il giovedì è attiva anche la biglietteria di Riccione Teatro (Palazzo del Turismo, ore 14-18); gli acquisti in biglietteria si possono effettuare anche a distanza, inviando una richiesta via email (stagione@riccioneteatro.it) o WhatsApp (tel. 320 0168171).
Nel giorno dello spettacolo, i biglietti saranno in vendita dalle 19, direttamente al Palazzo dei Congressi.
La bella stagione 2024/25
Giovedì 12 dicembre, ore 21
Riccione, Palazzo dei Congressi (PalaRiccione), sala Concordia
La satira di Luca Bizzarri in scena a Riccione
Nello spettacolo Non hanno un amico, nato da un podcast di enorme successo, il comico genovese prende di mira la comunicazione politica, i fenomeni social e i costumi dei nostri tempi