All’incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore al Palio del Comune di Ferrara Nicola Lodi insieme al vice presidente dell’Ente Palio Pier Francesco Perazzolo, ai rappresentanti della Contrada Borgo San Giovanni James Carlini (vice presidente), Luca Battaglia (capitano), Barbara Berveglieri (consigliere) e al rappresentante dell’associazione culturale Yume Fabrizio Perdomi.
“Sono partite in questi giorni le molte attività delle nostre contrade – ha affermato il vicesindaco Nicola Lodi – luoghi che sono davvero ‘cuore pulsante della città’, dove si parla non solo di sagre ma di tantissimi temi come solidarietà, associazionismo, aggregazione. Senza le contrade e le loro iniziative interi quartieri sarebbero sprovvisti di spazi importanti dove oltre ad incontrarsi insieme a tavola si socializza e si fa tanta beneficenza. Nei due anni drammatici appena trascorsi e che hanno seriamente provato tutta la realtà che fa capo al Palio, le contrade fra cui certamente il Borgo San Giovanni hanno affrontato le tante difficoltà con un’accresciuta partecipazione: sempre in prima linea con i loro volontari per imbustare le mascherine, distribuire i farmaci, consegnare la spesa agli anziani. Questa – ha ricordato l’assessore – sarà poi una settimana impegnativa perchè dovremo decidere se dare o meno il via libera al Palio. Non è certo una decisione facile, ma tutto quello che sarà possibile lo faremo.”
(Comunicazione a cura della Contrada Borgo San Giovanni)
A pochi passi dal centro cittadino, ma nel tranquillo e verde contesto di via del Melo 105, presso la sede della Contrada San Giovanni a Ferrara, dall’ 1 al 18 luglio 2021 si terrà “Sere d’estate”.
Tutte le sere si potranno gustare i piatti della cucina tradizionale ferrarese, ottimi cappellacci artigianali e carni alla griglia, in una cornice unica e accogliente. Il luogo ideale dove trascorrere una piacevole serata d’estate, nel pieno rispetto delle regole anticovid.
Bar aperto dall’aperitivo, musica d’ascolto, serate a tema e tante sorprese per grandi e piccini. Ampio parcheggio.
Info e Prenotazioni al numero 3397070327
Per scoprire menù e programma, seguiteci sulla pagina: Facebook: Sere d Estate Contrada Borgo San Giovanni
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter