Ogni agente in servizio sul territorio infatti potrà rilevare e inviare in tempo reale le segnalazioni di problematiche di competenza dei servizi ambientali Hera tramite una semplice interfaccia utente sullo smartphone di servizio.
“Per migliorare il decoro della città bisogna sfruttare anche i mezzi e le tecnologie a nostra disposizione – ha affermato l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni – in particolare l’applicazione ‘il Rifiutologo’ può diventare un ottimo strumento nelle mani degli agenti di Polizia Locale, grazie alla geolocalizzazione e la segnalazione istantanea dei rifiuti abbandonati. Grazie alle segnalazioni sarà possibile monitorare con più precisione le aree oggetto di abbandoni di rifiuti e soprattutto garantire interventi sempre più tempestivi, a tutela del decoro della città. Il ‘Rifiutologo’ è usato quotidianamente da tantissimi ferraresi ed è uno strumento davvero utile, che ora sarà al servizio anche della Polizia Locale”.
Per il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Frazioni Nicola Lodi “con questa azione coordinata implementiamo l’efficienza del servizio della nostra Polizia Locale che per motivi di servizio percorre e frequenta ogni giorno strade e luoghi non sempre in vista della città e del forese. Rendiamo così un servizio utile sia agli operatori dei settori specifici cui è affidato il compito di intervenire, sia a tutta la collettività”.
Link alla pagina ufficiale de Il Rifiutologo >> https://www.gruppohera.it/offerte-e-servizi/casa/ambiente/rifiutologo-web
Appuntamento per domenica 6 ottobre tra arte e natura CESENA - Al via la rassegna…
FAENZA (RA) - Il 6 ottobre, dalle ore 15, il MIC di Faenza apre le…
BOLOGNA - Il Comune ha aggiudicato la gara per l’accordo quadro per la fornitura di…
Fino al 26 ottobre le domande per richiederla RIMINI - Sono aperti fino al 26…
Fino al 20 ottobre a Villa Franceschi la mostra “Toni Servillo tra cinema e teatro:…
RIMINI - Parte da Rimini la 23° edizione della Modena Cento Ore, la classica competizione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter