La Polizia Locale a Savignano sul Rubicone

13

Due equipaggi del Comando di Modena sono andati in Romagna a supporto delle strutture locali nell’affrontare le criticità conseguenti al maltempo

IMG_20240919_163243_901

MODENA – A Savignano sul Rubicone, nella provincia di Forlì-Cesena, sono attive da giovedì 19 settembre due pattuglie della Polizia locale di Modena a supporto delle strutture locali nell’affrontare l’emergenza che ha investito la Romagna.

I due equipaggi, a bordo di altrettante vetture della Polizia locale, resteranno fino a questa sera, venerdì 20 settembre, salvo ulteriori richieste.

Il servizio è stato disposto nell’ambito delle iniziative di collaborazione promosse dalla Regione Emilia-Romagna, ed è stato espressamente richiesto dall’amministrazione di Savignano che già aveva ricevuto aiuto e sostegno dalla Polizia locale modenese nell’alluvione di maggio 2023.

In particolare, i quattro operatori modenesi sono impegnati per collaborare con la Polizia locale del luogo per i servizi di viabilità (il maltempo ha reso necessaria la chiusura di strade con conseguente deviazione del traffico) e per portare aiuto, come spesa e medicinali, alle famiglie rimaste isolate.

A seguito dell’alluvione del 2023, erano stati 29 gli operatori della Polizia locale di Modena che si erano avvicendati per diverse settimane in Romagna, in aiuto prima della popolazione di Savignano sul Rubicone e poi dei Comuni di Forlì e Casola Valsenio, sempre con compiti di ausilio alla viabilità e di aiuto a famiglie isolate dalle frane e dalle chiusure.