CESENA – Ieri mattina, nel corso della normale attività di controllo sulle strade, la PM ha individuato un’auto che esponeva il pass invalidi risultato intestato a un defunto.
Un breve giro di indagini ha permesso agli agenti di accertare l’identità dell’automobilista che utilizzava impropriamente il tagliando: un insegnante che, in quel momento, stava regolarmente svolgendo lezione presso un plesso scolastico del cesenate.
Ma questa volta è stato lui a ricevere una lezione, con una multa di 85 euro e la decurtazione di due punti sulla patente, oltre al ritiro del pass.
“L’utilizzo illegittimo del contrassegno disabili – osserva il Sindaco Paolo Lucchi – è un’infrazione particolarmente sgradevole, perché in questo modo vengono penalizzate soprattutto le tante persone che hanno davvero bisogno del pass perché hanno difficoltà a muoversi. Eppure ci sono tanti automobilisti che ne approfittano, probabilmente perchè non ancora ben compreso che si tratta di un’infrazione seria, che prevede una sanzione salata. Trovo, quindi, molto opportuno e appoggio pienamente l’impegno che la nostra Polizia Municipale dedica, svolgendo controlli specifici, per contrastare il fenomeno, purtroppo diffuso, come attestano i vari episodi sanzionati dagli agenti nei mesi scorsi e che, in qualche caso, hanno visto addirittura la contraffazione del documento, con conseguente denuncia del responsabile”.
Lunedì 7 ottobre 2024 (in via Poledrelli 21) la riapertura con tante iniziative e progetti…
RICCIONE (RN) - Domenica 20 ottobre, alle 17, nel weekend in cui la Città di…
Svolta per la musica folkloristica emiliano-romagnola SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Savignano sul Rubicone, per…
FERRARA - Più resistente delle foglie di Ungaretti e scandita da un bruno, romantico groove,…
FORLÍ - Si è svolta il 26 settembre presso la Sala Teatro della Fabbrica delle…
CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Presentazione stagione teatrale 2024-2025 Teatro Comunale Cassero Rassegna “Risate…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter