Iniziative aperte alla città al centro commerciale di via Zappaterra dal 20 al 22 settembre 2024
FERRARA – Un gruppo di negozianti, con il completo appoggio di Acos Amministratori Ferrara del Centro La Piramide e il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno organizzando l’iniziativa da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024 “La piramide in festa Benvenuto Autunno”.
“Questo appuntamento – spiega l’assessore comunale Angela Travagli – nasce dalla necessità di riportare nuova vita in un centro commerciale ‘all’aperto’ sorto nel 1986, ma che negli anni ha perso parte della sua affluenza e a riportarlo in auge come un tempo, quando si organizzavano eventi che richiamavano persone di ogni età”.
Il Centro Commerciale in via Vasco Zappaterra, zona Foro Boario (via Barlaam), è situato in uno dei centri abitati più popolosi di Ferrara. Per organizzare questo evento hanno contribuito, secondo le proprie necessità, alcuni negozianti del centro e alcuni sponsor che hanno sentitamente appoggiato quest’iniziativa. Nel corso dell’evento, che dura tre giorni ed è rivolto a grandi e piccini, si esibiranno diversi artisti: Andrea Poltronieri – Compagnia Teatrale Straferrara – Ariosto Jazz Band (scuola di musica della banda Ferrarese) – Città di Ferrara spettacolo di burattini. Ci saranno i gonfiabili di Da Ronche, le bancarelle artigianato ed ingegno, crèpes, dolciumi e zucchero filato e un area ristoro (presenti stabilmente nel Centro La Piramide) con Doppiozero pronto fresco, cibo casalingo di ottima qualità e Piadineria da Sabba, piadine artigianali lavorate a mano. Questo sarà sicuramente il primo di futuri eventi, dedicati alle famiglie.