Misano Adriatico

La nuova Giunta del Comune di Misano Adriatico

Fabrizio Piccioni Sindaco Misano Adriatico

MISANO ADRIATICO (RN) – Il Sindaco di Misano Fabrizio Piccioni, ha definito la composizione della nuova Giunta Comunale.

Ho tenuto conto dei risultati elettorali – spiega il Sindaco Piccioni – ma anche delle competenze di ogni singolo assessore, al fine di utilizzare al meglio le conoscenze individuali rispetto alle materie che dovranno gestire”.

Confermata nel ruolo di Vicesindaca Maria Elena Malpassi, che continuerà a gestire i servizi alla persona, i servizi educativi, le politiche giovanili e infine la cultura.

Nicola Schivardi seguirà i lavori pubblici, lambiente, le politiche abitative e i rapporti con i Comitati di frazione.

Conferma anche per Filippo Valentini, il consigliere che ha raggiunto il numero più alto di preferenze all’assessorato alla Polizia Locale, attività economiche, Sport, Viabilità a cui si aggiunge la complicata delega al Demanio.

Tra i nuovi ingressi, Giuseppina Ferri del circolo Socialista di Misano a cui andranno le deleghe relative a bilancio, tributi e personale.

Entra in giunta Marco Dominici, tra i più votati della lista, consigliere comunale per la seconda volta a cui vengono affidati il turismo e la gestione del patrimonio.

Rimangono in capo al Sindaco lurbanistica, ledilizia privata e gli affari generali

Ci metteremo subito al lavoro – continua Piccioni – per non perdere giorni determinanti nella programmazione e nella gestione delle partite più importanti per la legislatura. Abbiamo in piedi tanti progetti con scadenze ravvicinate, come la realizzazione del nuovo asilo nido e il progetto del parco del mare, che non possono attendere e che richiedono immediati impegno e attenzione, così come le manifestazioni turistiche estive e le questioni relative al demanio.

È una ‘squadra’ equilibrata che tiene conto dell’esperienza maturata nella precedente legislatura e introduce nuove energie e competenze che servono ad apportare idee e proposte innovative.

Sono sicuro che faremo un buon lavoro, continuando a impegnarci per trasformare e migliorare la nostra città”.

Il Consiglio Comunale è fissato per lunedì 1 luglio, quando ci sarà l’insediamento con la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, la composizione dei gruppi consigliari e la nomina del presidente del consiglio e dei capigruppo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Le sicurezze per i giovani, incontro in Comune il 12 marzo

Appuntamento alle ore 18 nella sala del Consiglio comunale MODENA - Meno di ventiquattr’ore all’incontro,…

2 ore fa

Le commissioni consiliari di mercoledì 12 marzo

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

8 ore fa

Allerta Meteo Arpae n. 26/2025

PARMA - Allerta 026/2025 valida dalle 00.00 del 12/03/2025: piene dei fiumi, frane e piene…

8 ore fa

Meteo, aperto il Centro Operativo Comunale in vista dell’allerta arancione prevista dalla mezzanotte

BOLOGNA - A seguito dell’Allerta 026/2025 emanata da ARPAE e Regione Emilia-Romagna per la giornata…

8 ore fa

Al PalaBigi la “corazzata” Tenerife, la UNAHOTELS prova l’impresa

REGGIO EMILIA - Il Marzo di fuoco della UNAHOTELS Reggio Emilia prosegue senza sosta: domani…

8 ore fa

Consiglio metropolitano domani alle 17 in presenza e in diretta streaming

BOLOGNA - Domani, mercoledì 12 marzo alle 17, il Consiglio metropolitano si riunirà in presenza…

8 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X