CESENA – Natura, storia e cultura, cicloturismo, benessere, percorsi termali e tour enogastronomici. Per la Vallata del Savio il 2023 si apre con un ricco e variegato programma che si svilupperà nel corso dell’anno attraverso azioni di promo–commercializzazione della nuova DMC. Sarà una stagione intensa di progetti programmati e individuati con lo scopo di rafforzare il brand della destinazione aprendo il territorio a nuovi ‘turismi’. Il programma 2023 è frutto di un’intensa attività di incontri che i responsabili della DMC, insieme ai sei Comuni, hanno svolto con gli operatori del tessuto economico, culturale e sociale del territorio. Un momento partecipativo di ascolto importante che ha permesso di ‘cucire’ una proposta su misura sia di promozione che di commercializzazione della destinazione.
Grazie alla collaborazione con gli operatori sono in costruzione nuove ‘esperienze’ turistiche che vanno ad arricchire le possibilità di vacanza attualmente presenti. Non solo green, bike, terme, benessere e turismo outdoor, ma anche cultura, buon cibo ed eventi coordinati e diffusi sul territorio che andranno ad arricchire i nuovi pacchetti esperienziali fruibili su www.ipercorsidelsavio.it, anche in lingua tedesca. Una parte importante della promozione sarà dedicata alla partecipazione a Fiere e workshop di settore ritenute strategiche per la promozione della Destinazione. Queste le partecipazioni in programma:
“Il programma di promozione pensato per l’Unione Valle Savio – commentano i responsabili della DMC – è stato definito dopo aver raccolto i bisogni del territorio e le esperienze di questi anni. In questi mesi abbiamo incontrato oltre 80 operatori economici. L’innovazione che abbiamo introdotto è quella di diversificare i messaggi e i ‘pacchetti’ in base ai mercati target che ci siamo prefissati. L’obiettivo è quello di rafforzare i mercati attuali di riferimento e aprirci a nuovi scenari. Con questo intento abbiamo preso parte alle fiere di settore e di prodotto seguendo rigorosamente le linee guida di APT. Nel corso del 2023 apriremo anche un canale sul turismo scolastico grazie all’esperienza pluriennale in questo settore di Giratlantide”.
Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…
Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
802 casi positivi rilevati in una settimana su 4.813 tamponi. 7 decessi; 504 le persone…
BOLOGNA - S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre (ore…
Modifiche alla viabilità RICCIONE (RN) - Lunedì 14 ottobre prenderanno il via i lavori per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter