RICCIONE (RN) – Con La Notte Rosa esplode l’estate di Radio Deejay a Riccione con uno straordinario speciale Deejay chiama Riccione in diretta live e radiofonica dall’arena affacciata sul mare in piazzale Roma con protagonisti Linus e Nicola Savino.
Un’unione naturale per interpretare il Capodanno dell’estate con un nuovo format – spettacolo del tutto inedito, una festa all’insegna del divertimento, della musica e dello stare insieme.
Venerdì 5 luglio Linus e Nicola Savino saranno in diretta dalle 18 alle 20 dall’iconico truck di Radio DEEJAY con un live radiofonico fronte mare che avvolgerà la spiaggia e piazzale Roma, palcoscenico privilegiato degli eventi estivi riccionesi. Sarà una lunga Notte Rosa quella di Riccione che comincia alle 18 con il programma più famoso e seguito d’Italia per poi proseguire con la musica in consolle dei dj della radio che trasformeranno la piazza in un magnifico e infinito dancefloor interrotto solo dalla magia dei fuochi d’artificio a scandire la mezzanotte del capodanno estivo della Riviera Adriatica. Si alterneranno sulla pedana Chicco Giuliani, dj, produttore e speaker della radio, Alex Farolfi, disc jockey, remixer e regista radiofonico, colonna portante del programma Deejay chiama Italia, Wad, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano, e Milla, parte fondamentale delle Strulle, trio tutto al femminile, un’artista che ha suonato nei club e festival più importanti, sia in Italia che all’estero.
“La Notte Rosa è arrivata al 14° anno di età – ha sottolineato Linus in conferenza stampa – e i quattordici anni sono un’età di passaggio. Abbiamo pensato dunque di fare una cosa nuova, una Notte Rosa diversa dal solito, e Riccione ha sempre un ruolo da capofila in queste occasioni”.
La Notte Rosa di Deejay proseguirà il 6 e il 7 luglio con una grande novità della radio, la coppia Daniele Bossari e Federica Cacciola, che conducono in diretta live da piazzale Roma il programma Il Boss del weekend, sabato e domenica dalle 10 alle 13.
SUMMER LIKJE A DEEJAY CON RUDY ZERBI, ANDREA & MICHELE E LA PINA: L’ESTATE ON STAGE DI RICCIONE
Dopo la versione invernale DEEJAY On Ice, con il memorabile live dei Måneskin, la Notte Rosa di luglio è di fatto la grande anteprima di un’estate riccionese che ormai da tempo è accompagnata dalla colonna sonora e dai protagonisti di Radio DEEJAY. Un rapporto prezioso e unico quello tra la radio e la città che ogni volta dà vita a un palinsesto di iniziative e spettacoli che contribuiscono a rendere ancora più ricca e memorabile l’estate di Riccione. Dal 3 al 24 agosto sul palco di piazzale Roma saranno ospiti i migliori artisti della scena musicale che alterneranno le loro performance con le esibizioni dei tantissimi giovani cantanti e musicisti che partecipano alla nuova edizione del contest DEEJAY On Stage. Un vero e proprio festival a cielo aperto, unico in Italia, condotto dai grandi e amatissimi protagonisti della radio, Rudy Zerbi, Andrea & Michele in compagnia del magico trio di Pinocchio – La Pina Diego e La Vale – e di Chicco Giuliani, che daranno vita a un format ormai collaudato in grado di far interagire sullo stesso palco da sogno le giovani promesse della musica con gli artisti più affermati e amati dal pubblico. Anche per il contest, sempre più all’insegna della qualità. quest’anno ci saranno delle novità: sarà inferiore il numero di interpreti selezionati che arriveranno ad esibirsi ma potranno farlo più volte, sia con il loro inedito che con una cover (le iscrizioni partono lunedì).
Il pubblico avrà ancora una volta l’occasione non solo di assistere ma di essere parte di un progetto artistico straordinario, un format unico nel suo genere, a ingresso libero, che si è affermato tra i più conosciuti e amati del Paese – una ricerca Nielsen del 2018 lo colloca tra i 5 più noti nel panorama nazionale – e che, come accade ad ogni edizione, trasforma Riccione nella capitale italiana della musica
Se i protagonisti sono di indiscutibile livello lo saranno anche i partners dell’evento che vede tra gli altri la partecipazione di New Balance e la conferma di FIAT che all’interno del piazzale, ma non solo, accompagneranno con i loro contenuti le giornate riccionesi.
IL PROGRAMMA DELLE DIRETTE
La colonna sonora diffusa in tutte le vie della città sarà ovviamente la musica e le voci di Radio DEEJAY, la radio da Riccione si accenderà già dal 15 luglio con le dirette da Aquafàn e dal Summer Studio in Piazzale Roma a partire dal 3 agosto e proseguirà fino al 31 agosto e si alterneranno in un palinsesto ricchissimo di trasmissioni uniche, La Pina, Diego & La Vale, Rudy Zerbi, Andrea & Michele e Chicco Giuliani.
AQUAFÀN
Linus
deejay chiama italia
dal 13 al 14 giugno
dalle 10.00 alle 12:00
giovedì e venerdì
La Pina, Diego & La Vale
pinocchio
dal 15 luglio al 2 agosto
dalle 18:00 alle 20:00
dal lunedì al venerdì
Rudy Zerbi
dal 5 al 31 agosto
dalle 9:30 alle 12:00
dal lunedì al sabato
Andrea & Michele
dal 5 al 24 agosto
dalle 12:00 alle 14:00
dal lunedì al sabato
SUMMER STUDIO di RADIO DEEJAY piazzale Roma
La Pina, Diego & La Vale
pinocchio
dal 5 al 23 agosto
dalle 18:00 alle 20:00
dal lunedì al venerdì
Chicco Giuliani
dal 3 al 24 agosto
dalle 17:00 alle 20:00
sabato e domenica
Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione sarà a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter