La notte di Halloween all’insegna della Resurrection

13

FIORANO MODENESE (MO) – …e come per incanto di nuovo l’alba. La luce filtra indomita nel fondo della terra per far germogliare un nuovo giorno dal buio più profondo. È Resurrection, l’evento per festeggiare Halloween dal lato luminoso della luna. Il 31 ottobre 2024, Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) propone uno sguardo accattivante di speranza con l’immersione gourmet nei suoi due ristoranti selezione Michelin 2024 e il successivo abbandono alle note e ai ritmi coinvolgenti del DJ SET di Nicola Zucchi e HUS (dalle 22.30 alle 2.00 del mattino).

Le cene

I sapori e la cultura dell’Emilia si incontrano e dialogano con l’estro creativo degli chef che propongono una serata a tema ma che affonda le sue radici comunque nella tradizione locale ricca di ingredienti esclusivi, di gusto e raffinatezza del sentire. La serata parte quindi alle 20.00 con l’aperitivo nel Bar Hall dell’hotel per continuare con la cena (dalle 20.00 alle 22.30). È possibile scegliere l’accogliente EXÈ Restaurant al pian terreno con le proposte dello Chef Paolo Balboni che rielaborano la tradizione emiliana con un tocco personale (tartare alla brace, lardo e Aceto Balsamico di Modena; gnocchi di zucca, ricotta affumicata e semi di papavero; costine al sorbara e gelato alla crema e nocino). Per chi ama il cielo invece, il rooftop dell’hotel ospita il ristorante ALTO. È qui che lo Chef Mattia Trabetti realizza le sue creazioni innovative, d’avanguardia e pur sempre attente alla sostenibilità. Per questa serata nel suo menu propone funghi, noci e Parmigiano Reggiano; i tortelli rosso sangue; il pollo alla diavola; Caronte e Marble gres, total black. Sempre sul rooftop, è possibile rilassarsi nell’atmosfera cristallina del cocktail bar ARIA. Le pareti di cristallo immergono nel cielo e nel panorama tutt’intorno, creando l’atmosfera ideale per degustare i creativi e internazionali drink del barman Dario Allegretti, magari degustando la pizza al tegamino a passaggio.

Il party

È ora del DJ SET di Nicola Zucchi e HUS perfetto per “resuscitare” la voglia di ballo e divertimento nella notte più magica dell’anno. Al party potranno accedere solo i partecipanti alle cene dei tre locali Alto, Exè e Aria. Djset, tavoli, cockatil, e una pista per le 200 persone che hanno partecipato alla serata, dalle 22.30 alle 2.00.

Il dresscode 

Upper Theatre capitolo 666 è giunto al terzo atto e quest’anno catapulterà nelle tenebre di un cimitero: torneranno in vita personaggi famosi di film, leggende, celebrità, rockstar, buoni e cattivi in versione cadaverica per una sola notte di perdizione, come dentro un film di Tim Burton.